Ehi, tu! Sì, parlo proprio con te! Anche quest'anno hai raccolto un pugno di mosche a San Valentino? Stanco di passare le gelide notti guardando hentai intere serie anime senza nessuno che ti faccia compagnia? In tal caso non c'è nulla da temere perchè un'azienda giapponese ha quello che fa per te: una waifu robot! (esatto, proprio come quelle di Futurama)
 

Forse non è così che la stanno pubblicizzando, ma di sicuro quelli della Speecys Corp., compagnia specializzata nello sviluppo di tecnologie legate alla robotica, sanno cosa vogliono gli acquirenti. Dopo due anni di sviluppo, è stato finalmente svelato al pubblico il nuovo prototipo di Kosaka Cocona, un robot dalle sembianze femminili in grado di simulare con una certa accuratezza movimenti ed espressioni tipici degli esseri umani grazie alle sue 37 articolazioni.
 
  
  

Ma perchè abbiamo usato il termine waifu? Kosaka può essere controllata in maniera remota tramite PC o tablet e l'utente ha la possibilità di programmare i suoi movimenti sfruttando MikuMiku Dance, un software utilizzato per la creazione di modelli 3D molto famoso fra le community otaku di tutto il mondo. Questo vuol dire che il robot si può sbizzarrire a ricreare i passi di danza di moltissime celebrità idol oppure imitare le movenze di una miriade di personaggi anime.
 

Kosaka è stata presentata presso un'esposizione tenutasi lo scorso mese a Tokyo. Se siete davvero così bisognosi di un robot che rimpiazzi la mancaza di contatto umano, potete acquistare il modello standard di Kosaka per la modesta cifra di 20 milioni di yen (circa 160.230 euro) o affittarla da terze parti. Il prezzo è forse un pochino alto, quindi potete anche scegliere di prendere un Gatebox se cercate qualcosa di più economico.

Fonte Consultata:
SoraNews24