Completamente autoprodotto da Antonio Villorani, il fan movie Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 ha superato la soglia del milione di visualizzazioni. E una seconda parte è in corso di realizzazione.
 

Anni di lavoro di Antonio Vallorani, che da solo ha firmato layout, modelling, texturing, rigging/setup, lighting, compositing e motion graphic, validamente accompagnato da un gruppo di volenterosi amici per la fase di doppiaggio e di traduzione dei sottotitoli in inglese, hanno portato alla proiezione della prima parte del progetto in occasione dello scorso Starcon.

Antonio realizza il corto lavorando principalmente su Lightwave 3D per quanto riguarda la modellazione e l'animazione, il texturing con 3D-Coat e il render con Octane. Tra gli altri software usati, Final Cut Pro e After Effects. Circa la tempistica di produzione, è difficile da prevedere, si tratta di un lavoro senza scopo di lucro fatto nel tempo libero che va avanti da anni e che alla fine si tradurrà in circa un'ora di filmato totale.

Maggiori info nella pagina Facebook ufficiale del progetto di Antonio ValloraniGundam Rx-78 Prototype 01 . Side Story.

Si ringrazia per la segnalazione il Gundam Universe Blog e il nostro Debris.