Ne avevamo parlato in occasione del suo annuncio, lo scorso novembre. Ora possiamo anche mostrarvi una gallery di alcune tavole tratte dai primi tre capitoli del nuovo manga su Creamy, Mahou no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama (Creamy Mami: L'angelo della magia – La principessa scontrosa), disegnato da Ami Mitsuki (Kumo Ichizoku to Doro Girl) per la casa editrice Coamix, che lo serializza online dal 21 dicembre scorso sul sito Comic Tatan.
 
Mahou no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama

L'appuntamento con un nuovo capitolo del manga (5 quelli finora pubblicati sul sito giapponese), è per il primo e il terzo venerdì di ogni mese. A distanza di 36 anni dalla serie animata originale di Studio Pierrot caratterizzata graficamente dall'inconfondibile stile di Akemi Takada, e dalla trasposizione manga parallela disegnata da Yuko Kitagawa per Kodansha, abbiamo un curioso e inaspettato punto di vista sulla storia di Creamy: quello della sua rivale Megumi Ayase, che di fatto è la protagonista del revival!
 
Nella serie originale: Un giorno Yu Morisawa, una ragazzina di dieci anni come tante, scorge nel cielo una misteriosa arca volante che solo lei sembra poter vedere. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica in grado di trasformala in Creamy, bellissima sedicenne dalle grandi doti canore nei cui panni potrà debuttare nel mondo televisivo e della canzone come idol. Lo strabiliante successo di Creamy, però, è destinato durare un solo anno. Questo è infatti il tempo concesso a Yu per sfruttare l'incanto sotto la guida di Posi e Nega, due gatti parlanti che veglieranno su di lei. Inizia così una doppia vita per Yu, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere i suoi poteri.
 
Yu disegnata da Akemi Takada

In Italia l'anime è stato raccolto in DVD da Yamato Video, mentre il manga originale è disponibile in edizione Star Comics.