L'illustratrice e character desinger Akemi Takada ha recentemente festeggiato in Giappone i suoi primi quarant'anni di carriera nell'industria degli anime (e non solo) con mostre, sessioni d'autografi e incontri live. Questa settimana, un altro evento si è aggiunto al programma: si tratta di una nuova mostra di illustrazioni e materiale artistico dai vari lavori dell'autrice.

La galleria, inaugurata giovedì scorso al Matsuzakaya Department Store di Shizuoka, è principalmente incentrata su Creamy, di cui la Takada ha firmato il character design della vecchia serie animata, come anche di Orange Road (E' quasi magia Johnny), Lamù e Patlabor (tra gli altri).
 
Creamy


I visitatori hanno la possibilità di acquistare tre diverse stampe (nella gallery in basso) raffiguranti Creamy, autografate dall'autrice e numerate, a un prezzo che va dai 30.800 yen (circa 257 euro) ai 308.000 yen (più o meno 2.570 euro). La mostra coincide con la vendita di centinaia di acetati tratti da uno svariato numero di anime, inclusi Astro Boy e Totoro, veri tesori da collezione che possono spingersi fino a un valore di 2 milioni di yen (molto oltre i 16.000 euro).


Fonte consultata:
Crunchyroll