L'utente Jennihazama si è divertito a comparare sul proprio canale YouTube alcune sequenze dell'originale anime di Dororo (era il 1969 e la produzione in bianco e nero!) e la nuova serie remake del classico di Osamu Tezuka. Vediamo di seguito questi curiosi raffronti diretti. Attenzione, alcuni potrebbero essere degli spoiler.
 

Dororo 1969 vs 2019: Hakkimaru contro il demone di fango
 
Hakkimaru combatte contro il demone di fango e recupera la pelle.
 

Dororo 1969 vs 2019: la morte di Bandai
 
La morte di Bandai: differenze notevoli nella storia, ma con lo stesso messaggio di fondo. 
 

Dororo 1969 vs 2019: Hyakkimaru contro Nihiru
 
Differenze di trama anche in questo episodio, inoltre nell'originale Hyakkimaru recupera gli occhi, nel nuovo le orecchie.
 

Dororo 1969 vs 2019: la rabbia di Hakkimaru per la morte di Mio
 
L'episodio del remake contiene un flashback non presente nell'anime del 1969.
 
 
Dororo 2019, key visual
 
Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Appena nato, gli furono sottratte 48 parti del corpo da altrettanti 48 demoni. Abbandonato dai genitori, viene trovato da un chirurgo che lo tiene con sé. Questi, accortosi dei poteri mentali dell'informe neonato, gli fornisce un corpo artificiale col quale Hyakkimaru può andare a caccia dei demoni che gli rubarono braccia, gambe, occhi, orecchie, senso del caldo e del freddo... Fin dall'inizio della narrazione, a Hyakkimaru si affianca il giovanissimo ladruncolo Dororo. Anche Dororo ha un destino del quale sembra ancora inconsapevole…

Ricordiamo che in Italia il manga di Dororo è pubblicato da Goen, mentre la serie animata originale in bianco e nero (la stessa del raffronto video in questa pagina), è disponibile per la visione gratuita in streaming su VVVVID sottotitolata in italiano. Il remake anime del 2019 dello studio Mappa, ora in corso, è invece disponibile fuori dal Giappone su Amazon Prime Video.