Kadokawa ha pubblicato un video promozionale per l'anime Kenja no Mago, adattamento dell'omonima light novel scritta da Tsuyoshi Yoshioka e illustrata da Seiji Kikuchi. All'interno del video è possibile ascoltare una preview dell'opening e della ending della serie, rispettivamente intitolate "Ultimate☆Magic" delle i☆Ris e "Attōteki Vivid Days" della cantante virtuale Nanami Yoshi.

L'anime andrà in onda a partire dal 10 aprile sulla rete televisiva AT-X.
 
Un giorno, un uomo morto in un incidente si reincarna nel corpo di un bambino in un altro mondo. In seguito, l'eroe patriota Merlin Wolford, detto il Saggio, lo prende con sé e gli dà il nome di Shin. Il ragazzo viene cresciuto da Merlin come se fosse il suo stesso nipote e sotto i suoi insegnamenti acquisisce un grande potere. Quando però il ragazzo raggiunge i 15 anni, Merlin ammette di avergli insegnato tutto tranne che il senso comune...
 

Il cast comprende:

Yūsuke Kobayashi - Shin Wolford
Shohei Komatsu - August von Earlshide
Rina Hon'izumi - Sicily von Claude
Yūki Wakai - Maria von Messina
Yūsaku Yara - Merlin Walford
Gara Takashima - Melinda Bowen
Toshiyuki Morikawa - Oliver Schtrom
Miyu Kubota - Alice Corner
Arisa Shida - Toll von Flegel
Megumi Yamaguchi - Lynn Hughes
Juri Nagatsuma - Yuri Carlton
Chiaki Kobayashi - Tony Freyd
Keisuke Koumoto - Julius von Littenheim
Shōta Hayama - Mark Bean
Saya Satō - Olivia Stone

Masafumi Tamura (Ange Vierge, Two Car) dirige la serie presso lo studio Silver Link, Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Beatless, Eromanga Sensei) cura la sceneggiatura, mentre Yuuki Sawairi (Masamune-kun no Revenge, Two Car) si occupa del design dei personaggi.
 
E' stato pubblicato un nuovo trailer dell'anime Kenja no Mago



Il sito ufficiale di Joshi Kausei, trasposizione animata dell'omonimo manga di Ken Wakai, ha pubblicato un primo trailer dell'anime. Il filmato ci dà un assaggio di quella che sarà la theme song della serie. Si tratta del brano "Silent Days" di amatsuuni.

L'anime debutterà l'8 aprile all'interno del contenitore Futabanime di Tokyo MX.
 
Chi ha bisogno di parlare quando si è così carine? La bellissima e sfortunata Momoko, la cool Shibumi, e l'ingenua innocente Mayumi sono le protagoniste di questo "manga muto". Nessuna discussione, nessun dialogo! Solo immagini, effetti sonori e tre ragazze del liceo che vivono la loro vita quotidiana.
 

Il cast della serie comprende:

Rika Tachibana doppierà Momoko Futo, una giovane ragazza del liceo vivace, energica, ma con la testa vuota.

Tomomi Mineuchi doppierà Shibumi Shibusawa, una ragazza calma, composta e occhialuta, amica di Momoko sin dalle elementari.

Yurika Kubo doppierà Mayumi Koi, una carina ragazza del liceo dalle ciglia spesse e dalle guance soffici. Si è appena trasferita nella nuova scuola e per questo la sua divisa è diversa dalle altre.
 
Le protagoniste di Joshi Kausei

Noriyoshi Sasaki (Ojisan and Marshmallow, Osama Game The Aniamtion, Kyoto Teramachi Sanjou no Holmes), oltre a dirigere la serie presso lo studio Seven, si occupa della sceneggiatura, mentre Kyōhei Yamamoto (Wotakoi, Anima Yell!) cura il design dei personaggi.
 
Pubblicato il primo trailer per l'anime di Joshi Kausei


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II