Il sito ufficiale dell'anime Sewayaki Kitsune no Senko-san (Senko, the Always-Helpful Fox), adattamento dell'omonimo manga di Rimukoro, ha rilasciato un breve video promozionale che rivela che lo show verrà trasmesso a partire dal 10 aprile, prima di andare in onda in seguito su Tokyo MX, TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV e BS11. L'anime sarà trasmesso in Giappone su Anime Store e Abema TV.
 

Il sito ha rilasciato anche una key visual e ha rivelato che Azumi Waki and Maaya Uchida canteranno l'opening intitolta "Koyoi mofumofu!!", mentre Waki l'ending "Moffu Moffu de Yoinoja yo".


Il cast dell'anime è composto da:
Il cast dell'anime

Tomoaki Koshida (Zoku Touken Ranbu: Hanamaru) dirigerà l'anime per Doga KoboYoshiko Nakamura (Monthly Girls' Nozaki-kunTada Never Falls in Love) sarà a capo della composizione della serie e scriverà gli script. Miwa Oshima (The Story of SaiunkokuKoihime MusōAria the Scarlet Ammo AA) si occuperà del design dei personaggi.
 
Il manga segue la vita giornaliera di Nakano, un salaryman la cui vita viene improvvisamente sconvolta da Senko-san (una volpe di 800 anni) che si installa a casa sua per curare la sua stanchezza cucinando, pulendo o prendendosi cura di lui.

Il manga di Rimukoro ha fatto il suo debutto ad ottobre 2017 sul sito Comic NewType di Kadokawa.


Fonte consultata:
Anime News Network