Il sito ufficiale del lungometraggio animato Kimi to, Nami ni Noretara, il nuovo film di Masaaki Yuasa, ha svelato diverse informazioni, tra le quali un trailer nel quale possiamo sentire la theme song Brand New Story dei GENERATIONS from EXILE TRIBE. Il film è atteso nelle sale giapponesi il prossimo 21 giugno.
 
Per frequentare l’università Hinako deve trasferirsi in una città sulla costa. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai alcuna paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Mentre un incendio devasta la città, Hinako incontra Minato, un pompiere. Fanno surf e passano sempre più tempo insieme ed Hinako si sente sempre più attratta da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.
 
 
Nami ni Noretara 01
 
Nami ni Noretara 02

Ryota Katayose (in basso a sinistra) dei GENERATIONS from EXILE TRIBE interpreterà Minato Hinagashi (sopra di lui), un pompiere con un forte senso di giustizia che può gestire ogni compito; perde la sua vita a causa di un incidente accaduto in mare ma può apparire grazie ad una canzone di Hinako.
Rina Kawaei (in basso a destra) interpreterà Hinako Mikaimizu (sopra di lei), una studentessa liceale che ama il surf. Sembra una ragazza allegra e tranquilla ma ha diverse preoccupazioni legate al suo futuro.
 
Nami ni Noretara 03

Honoka Matsumoto (in basso a sinistra) interpreterà Yōko Hinageshi (sopra di lei), una ragazza diretta e brusca, sorella minore di Mininato.
Kentaro Ito (in basso a destra) interpreterà Wasabi Kawamura (sopra di lui), un vivace pompiere appena assunto che ammirava tantissimo Minato.

Reiko Yoshida (Lu over the wall, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird) cura la sceneggiatura e Michiru Oshima (Patema Inverted, The Night is Short Walk On, Girl) compone la musica.

Machi Kiachi ('Shōjo, Tokimeki ni Shinu,' Dekiai Kiss) ha pubblicato un manga breve (due capitoli per un totale di 80 pagine) ispirato al film, pubblicato nell'edizione di febbraio di Deluxe Betsucomi della Shogakukan; il manga è una storia originale che ci parla del primo incontro tra Minato e Hinako.

Kimi to, Nami ni Noretara è il nuovo lavoro del regista che recentemente ha lavorato a The Night is Short Walk On, Girl, Lu over the wall e DEVILMAN crybaby. Per le impressioni del regista sul film cliccate qui.

Fonte Consultata:
Anime News Network