Il sito internet dell'anime di Tsugumomo ha appena annunciato che l'omonimo manga di Yoshikazu Hamada riceverà una seconda serie animata chiamata Tsugu Tsugumomo in arrivo nel 2020. Lo studio Zero-G si occuperà nuovamente delle animazioni, mentre Ryōichi Kuraya continuerà a ricoprire i ruoli di regista e sceneggiatore. È stato poi pubblicato un breve video recap degli eventi della prima serie.
 
Kazuya Kagami non esce mai senza il prezioso obi che sua madre gli diede. Un bel giorno, una ragazza vestita col kimono gli appare davanti. Il nome di codesta fanciulla è Kiriha, e da quel momento inizierà ad animare le giornate di Kazuya assieme alla sua sorella iperprotettiva e alla sua amica d'infanzia Chisato.
 

Inoltre è stata raggiunta la quota minima di 3.144.000 yen (circa 25.000 euro) per la realizzazione di un OVA dopo solo 14 ore dall'apertura di un crowdfunding. L'OVA verrà rilasciato sempre nel 2020, insieme anche ad uno speciale volume manga, e avrà una durata di 10 minuti circa. Al suo interno saranno presenti alcune scene ecchi che non sarebbero mai state trasmesse in tv. Eventuali contenuti extra verranno aggiunti al raggiungimento di ulteriori traguardi fissati dalla campagna di crowdfunding.
 
Tsugumomo OVA

La prima stagione di Tsugumomo è andata in onda durante la primavera del 2017 ed è stata trasmessa in Italia su Crunchyroll. Il manga fu pubblicato per la prima volta nel 2007 ed è ancora oggi in corso fra le pagine della rivista Monthly Action (Futabasha).

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II