La primavera sta arrivando!!! E con essa sbocciano i sakura!! Mentre leggete queste pillole, il Giappone è in preda alla frenesia dell'onda rosa che travolge l'arcipelago da nord a sud e i viaggiatori Animeclick se lo stanno godendo proprio in questi giorni. Per noi che invece restiamo a casa, ecco le ultime del mese dal Sol Levante!

 
La donna più vecchia nel mondo è giapponese

Il Guiness dei Primati ha certificato che Tanaka Kane è la donna più vecchia in tutto il mondo! Nata il 2 gennaio 1903, con i suoi 116 anni compiuti porta nuovamente la bandiera della longevità in Giappone. Vive in una casa di riposo a Fukuoka, nell'isola di Kyushu, a sud dell'arcipelago; occupa il tempo giocando ad Otello e dichiara che il suo segreto per campare così a lungo è dormire sonni tranquilli!
 
 

Da Lawson arrivano le torte sakura di Godiva

Il famoso marchio di cioccolato gourmet Godiva per festeggiare la fioritura dei ciliegi ha creato l'Ohanami Cake set: due torte che racchiudono la quintessenza dei dolci giapponesi e cioè il gusto matcha e quello sakura. Per entrambe, ci sono 5 strati di bontà che includono cioccolato, pan di spagna e torta di riso dolce gyuhi mochi extra-soft oltre naturalmente a fiori di ciliegio e a polvere di matcha ricavata dai prestigiosi campi da tè a Uji.
 

Il set si trova da Lawson (colosso di konbini) al costo di 1.080 yen (quasi 9 euro) disponibile però per una sola settimana: occorre cogliere l'attimo!
 

Siete vegani? Arriva il sakura burger adatto a voi!

Nutrirsi in un paese straniero può essere difficile, ancora di più se si hanno restrizioni alimentari. Ma sempre più ristoranti si stanno attrezzando per venire incontro alle esigenze di tutti. In questo caso è Botanist, marchio di cosmetici realizzati con ingredienti di derivazione vegetale, ad avere aperto ad Harajuku un locale dove il menù è adatto a tutti e in questi giorni prevede piatti speciali a tema sakura!
 

Dalla Spring Bloom Pasta dal colore rosa a base di funghi, germogli di bambù, verdure, fragole e aceto balsamico alla ciotola del Buddha, un'insalata con verdure di stagione, tra cui i ravanelli rosa, su un mix di riso, quinoa e curry alla vera star del menu, il Sakura Burger composto da un tortino di soia, formaggio vegano e pane rosa fatto con patate dolci viola. Il menù speciale sarà disponibile fino all'8 maggio.

 
Pepsi in limited edition per la primavera

Sono molti i marchi stranieri che creano prodotti specifici per il mercato nipponico usando spesso ingredienti tradizionali: è la volta della Pepsi che ha deciso in mettere in commercio la Pepsi Japan Cola aromatizzata allo yuzu. Agrume tipico del Sol Levante, con un gusto a metà strada fra arancia e limone, è usato molto nella preparazione di dolci e mamellate. Dal 9 aprile si potrà trovare sugli scaffali questa nuova versione al prezzo di 140 yen (poco più di 1 euro) anche nella versione zero zuccheri.
 

Un po' di bollicine agrumate sono quello che ci vuole per digerire le libagioni durante i picnic dell'hanami!
 

Un grembiule da maid e ogni outfit diventa speciale

A volte basta un dettaglio a fare la differenza: se volete rendere davvero unico il vostro cosplay o semplicemente far davvero felice la vostra dolce metà ecco il grembiule defintivo! Nato dalla collaborazione fra No.S Project e Village Vanguard (sinonimi di qualità in questo settore), il White Frilled Apron è studiato per restare perfetto in ogni condizione. Le sue ruches si allargano con grazia ad ogni movimento e la forma ad A valorizza ogni fisico; il grande fiocco sul retro lo chiude con un definitivo tocco di eleganza.
 
Quanto si può essere carine?

Venduto online per 16.740 yen (circa 130 euro) sta andando velocemente ad esaurimento. Se volete ammirarlo, la galleria in fondo all'articolo è tutta per voi!

 
In aereo scopri cosa fare in emergenza con il teatro kabuki

Le istruzioni pre-volo sulla sicurezza sono di solito fatte dalle hostess e spesso nessuno le sta a sentire. Alcune compagnie aeree hanno cercato di vivacizzarle mostrando le attrazioni e la cultura del loro paese: la compagnia aerea giapponese ANA lo ha recentemente fatto girando uno di questi clip con l'aiuto di geisha e attori kabuki ottenendo un risultato davvero sorprendente! Guardare per credere!
 


Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 


Fonte consultata:
SoraNews
Nippon