La notizia che tanti fan di questo titolo aspettavano arriva direttamente dal sito ufficiale: Re: Zero - Starting Life in Another World, serie tratta dalla light novel di Shinichirou Ookuma e Teppei Nagatsuki, tornerà con una seconda stagione, attualmente in prduzione, ma di cui non si ha ancora una data certa.
 
Re: Zero tornerà con una seconda stagione

Ecco anche un'illustrazione ufficiale dell'illustratore della novel per festeggiare l'annuncio:
 
re:zero


L'annuncio è arrivato tramite un teaser video che ha confermato anche il ritorno del cast al completo della prima stagione. Ricordiamo che la prima stagione è composta da 25 episodi andati in onda da aprile 2016 e diffusi in simulcast in Italia da Crunchyroll.

Il sito ha anche diffuso un video promozionale sul prossimo OVA dedicato a questo titolo e che verrà distribuito questo autunno: Re: Zero Hyōketsu no Kizuna.



Questo OVA adatterà il romanzo breve Re:Zero Prequel: Bond of Ice che venne allegato alla prima uscita del Blu-ray giapponese della serie di Re:Zero. La storia parla dell'incontro tra Emilia e Puck.

 
Di ritorno da un conbini, lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene anche attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!


Fonte consultata:
Anime News Network