La cultura pop nipponica ha prodotto due icone che hanno travalicato i confini del paese: Hello Kitty regina del kawaii (tutto ciò che è puccioso, dolce, infantile e carino, di solito declinato in tonalità pastello, meglio se rosa) e Gundam re dei robottoni (eroi senza macchia e senza paura nati per salvare l'umanità da qualunque calamità).
Per celebrare i 40 anni di Gundam e i 45 di Kitty-chan, è stato lanciato il progetto Gundam vs. Hello Kitty: i fan dovranno schierarsi e dichiarare la loro fedeltà alla gattina della Sanrio oppure al robottone della Federazione della Terra. Nello specifico, la battaglia si svolgerà fra l'originale RX-78-2 Gundam e Kitty White.
 
Gundam VS Hello Kitty

Ma come fare per partecipare? Basta iscriversi all'account di Line (app di messaggistica giapponese) "Gundam vs. Hello Kitty" e selezionare da che parte vuoi stare. Pensateci bene, però, perché una volta scelto lo schieramento non è più possibile cambiare! Il tuo giuramento di fedeltà è per la vita (o almeno fino alla fine della promozione...).
Non aspettatevi però di partecipare a giochi sparatutto o gare di eleganza: qui si parla di un concorso di popolarità in cui si fanno guadagnare punti al proprio team visitando negozi e ristoranti aderenti all'iniziativa, con extra bonus facendo acquisti.
 
Come partecipare alla sfida

Saranno poi stilate classifiche periodiche: i giocatori con i punteggi più alti vinceranno premi come biglietti per gli eventi dei fan, merchandise e stickers e sfondi da utilizzare con l'app Line. I commercianti partecipanti cambieranno mensilmente: i primi sono la catena di noodle udon Marugame Seimen e la catena di grandi magazzini Itoyokado.
La battaglia è destinata a continuare fino alla fine dell'anno!

E voi da che parte stareste?

Fonte consultata:
SoraNews