Due premi che possono fungere da utile consiglio per chi non ha tempo e voglia di seguirsi una serie, o almeno così sembrerebbe, e di solito funziona così. Non quest'anno, però, dove a vincere sono stati due titoli legati ai rispettivi brand più conosciuti. E se la vittoria nei corti di un titolo legato all'universo di Fate poteva essere prevedibile, l'affermazione nei film di una storia dell'universo narrativo di dedicati di Sound! Euphonium è francamente una piccola sorpresa. Si sa, il fandom di Animeclick ama la Kyoto Animation, ma questo film si scontrava contro pellicole andate al cinema da noi (tra cui l'ultima fatica di Hosoda) e film più quotati attraverso il passaparola dei fan. Vince certo di un punto, ma è davvero una affermazione che credo in pochi si aspettavano.

Buona visione a tutti coloro che, ispirati da questi Neko, recupereranno qualcuno di questi titoli.
 


Anime 2018: Miglior SERIE di Corti

Emiya-san chi no kyou no gohan

 
 
Seguiamo la tranquilla vita quotidiana a casa Emiya (la guerra per il Graal è forse finita?) sia nei giorni normali che in qualche occasione speciale, con Shiro impegnato a cucinare per i suoi ospiti fissi e quindi non solo Saber e Rin, ma anche Sakura, Rider, Lancer e Illya. Ogni pasto è quasi una sfida, dalla ricerca degli ingredienti, all'arrangiarsi con quello che c'è...


Vota la miglior serie breve del 2018


Anime 2018: Miglior FILM

 

Liz to Aoi tori

 
Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki sono due amiche intime e fanno parte del club musicale della scuola superiore Kitauji. Tranquilla e riservata, Yoroizuka suona l'oboe mentre Kasaki, vivace e popolare, suona il flauto. Il gruppo ha deciso di interpretare "Liz e l'uccellino azzurro", una composizione ispirata ad una fiaba sull'amicizia tra una ragazza e un uccellino. Il brano musicale pone sia Mizore che Nozomi sotto i riflettori, per via di una parte di assolo destinata a Yoroizuka, e spinge le due ragazze a riconsiderare la propria amicizia.


Vota il miglior film del 2018



Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA!