Production I.G ha annunciato di stare lavorando all'adattamento animato della serie di romanzi fantasy di Nahoko Uehashi, Shika no Ō. Il progetto sarà un film d'animazione.
 
Van è a capo di un gruppo di soldati che combatte strenuamente per impedire al potente impero di fagocitare anche il suo regno. Van è pronto a dare la vita, ma gli viene risparmiata, poiché viene fatto prigioniero per poi venire schiavizzato in una miniera di sale. Una notte, un branco di strani cani attacca la miniera facendo scoppiare un’epidemia. Van sfrutta la confusione per scappare e durante la fuga incontra una ragazzina. Intanto si diffonde la voce che solo gli immigrati vengono infettati dalla piaga e il medico Hossal, scienziato e ricercatore, rischia la sua vita per trovare una cura. Il gruppo di ricerca è particolarmente interessato allo studio del caso di un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla misteriosa malattia.
 
È in produzione l'anime di Shika no Ou

Kadokawa ha inizialmente pubblicato i romanzi contemporaneamente in due volumi a settembre 2014, per poi rilanciare la serie in quattro volumi a giugno e luglio 2017. La serie conta più di 1,5 milioni di copie in stampa.

Uehashi è famosa per la serie di romanzi Moribito e Kemono no Souja, le quali hanno entrambe ricevuto degli adattamenti animati.




Il numero di maggio della rivista Manga Time Kirara Carat di Houbunsha ha annunciato che il manga Ochikorobe Fruit Tart di Sou Hamayumiba riceverà un adattamento anime.
 
Il quarto dormitorio della Rat Production (anche detto Nezumi-sou) è quello che ospita le idol fallite: la ex baby attrice Sekino Roko, la musicista Nukui Hayu e la modella Maehara Nina. Sakura Ino, che ha sempre sognato di diventare una idol, si trasferisce al dormitorio proprio nel momento in cui viene deciso di demolire l'edificio. Il manager Kajino Hoho lancia però un nuovo progetto chiamato "Ochikobore Fruit Tart", che vedrà come protagoniste proprio le ragazze del Nezumi-sou, riunite in un gruppo di idol chiamato Fruit Tart. Le ragazze cercheranno quindi di diventare famose per ottenere il milione di yen necessario a saldare il debito per salvare il dormitorio.
 
Ochikobore Fruit Tart riceverà un adattamento animato

Il manga ha debuttato come one-shot sulla rivista nel 2014, per poi essere pubblicata come serie nel 2015. La serie è al momento composta da tre volumi.




Il sito ufficiale di ACCA - L’ispettorato delle 13 province, adattamento animato del manga di Natsume Ono, ha annunciato la produzione di un episodio OVA e un'opera teatrale, entrambe intitolate ACCA - L’ispettorato delle 13 province: Regards.

L'ultima parte del video qui sotto mostra Nino (Kenjiro Tsuda) che legge una lettera a Jean chiedendogli cosa stessero pensando "quella volta".
 
 
OVA in arrivo per ACCA - L'ispettorato delle 13 province: Regards

Il manga di Ono ha debuttato sulla rivista Monthly Big Gangan nel giugno 2013, per poi concludersi a ottobre 2016. La stessa autrice ha disegnato anche due spin-off della serie, uno intitolato ACCA - 13-ku Kansatsuka P.S. e serializzato da dicembre 2016 a ottobre 2017, e uno intitolato ACCA - 13-ku Kansatsuka Gaiden - Paula to Michel, composto da un volume e uscito a dicembre 2017.

La serie anime è stata prodotta da Madhouse ed è andata in onda tra il gennaio e il marzo 2017. In Italia, la serie è disponibile su VVVVID.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III