logo AnimeClick.it

Titolo originale
Moribito
Titolo inglese
Moribito Series
Titolo Kanji
守り人シリーズ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shinchosha
Storia
Nahoko Uehashi
Categoria
Romanzo 
Genere
Arti Marziali  Avventura  Azione  Fantastico 
Anno
1996
Volumi
12
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
sospeso
Disponibilità
Salani (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
6 (by sailortenshi)
Tag generici
Demoni  Combattenti-femminili  viaggio  Profezie 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 3 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Bella, terribile, profondamente esperta nelle arti marziali, Balsa è una guerriera. Attraversa il paese con una missione da compiere: salvare vite, proteggere adulti e bambini, per riscattare un passato pieno di ombre e di sangue. Mentre si dirige verso la città di Nuova Yogo, Balsa assiste a un incidente: il figlio secondogenito del Mikado, l'imperatore, precipita nel fiume in piena. Senza esitare, Balsa si tuffa per soccorrerlo. E quando riemerge con il suo prezioso fardello, il suo destino prende una svolta drammatica: la madre del ragazzo, la Seconda Regina, le rivela con le lacrime agli occhi che lo stesso imperatore sta tramando per uccidere il figlio, posseduto da un demone che minaccia il regno intero. Balsa accetta la nuova missione: portare via il giovane Chagum, proteggerlo dai sicari che lo inseguono. E svelare il mistero di un'antica profezia, che racchiude in sé la vita e la morte della terra stessa.
(Trama diffusa dall'editore italiano del primo volume della serie, Salani)

Note: In giappone, la serie è attualmente composta da 12 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato nel 2012; gli ultimi due volumi consistono in raccolte di racconti brevi relativi alla storia principale, conclusasi invece con il decimo volume. La serie ha ricevuto tre edizioni: la prima e la seconda grazie a Kaiseisha e la terza con l'editore Shinchosha.
L'editore Salani ha pubblicato in Italia solo il primo romanzo della serie ("Moribito - Il guardiano dello spirito", 精霊の守り人 - Seirei no Moribito).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0