John Cho (Star Trek, Searching), Mustafa Shakir (Marvel’s Luke Cage), Daniella Pineda (Jurassic World: Fallen Kingdom; What/If) e Alex Hassell (The Miniaturist; Suburbicon) sono stati scelti per interpretare i protagonisti di Cowboy Bebop, l'adattamento targato Netflix della serie cult giapponese

I protagonisti del live action di Cowboy Bebop targato Netflix

Il western "spaziale" viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio (Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg); sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.

Scritto e prodotto da Yost, Cowboy Bebop è la storia "jazz" di un gruppo di cacciatori di taglie messo su alla buona che scappa dal proprio passato mentre caccia i più pericolosi criminali del sistema solare. Potrebbero anche salvare il mondo - per il giusto prezzo. 

Cho interpreterà Spike Spiegel, un cowboy (cacciatore di taglie) incredibilmente bello, armato di un sorriso mortale, spirito ironico e stile da vendere. Viaggia attraverso il sistema solare assieme al suo partner ex-poliziotto inseguendo i portatori di taglie più pericolosi del futuro con una combinazione di charme, carisma e una micidiale abilità nel Jeet Kune Do. 
 
John Cho sarà Spike Spiegel
 
Shakir sarà Jet Black, uno dei pochi poliziotti onesti rimasti nel sistema solare prima che un grosso tradimento lo privasse di tutto ciò che amava, costringendolo a una vita da vagabondo di cacciatore di taglie per mettere il piatto a tavola. Jet è un fan incallito del jazz, compagno di Spike e capitano del Bebop. 
 
Mustafa Shakir sarà Jet Black

Pineda interpreterà Faye Valentine, una cacciatrice di taglie audace, sfacciata e imprevedibile. Soffre di un'amnesia dopo essere stata congelata criogenicamente per anni, e fa qualunque cosa per sopravvivere - che sia mentire, rubare o essere semplicemente una spina nel fianco di Spike e Jet. 
 
Daniella Pineda sarà Faye Valentine

Hassell sarà Vicious, un uomo che gode a fondo di una buona uccisione. È l'assassino più noto del Sindacato ed è l'ex partner di Spike nonché suo arcinemico. 
 
Alex Hussel sarà Vicious

Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu FujimuraMatthew Weinberg e Michael Katleman. Shinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.


Fonte consultata:
Deadline