Con la stagione primaverile partita da poco, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

 
Next Stop Live Action



 
Saint Young Men 2 - commedia, demenziale, slice-of-life - (1 giugno 2019)

A novembre 2016 era stato annunciato un progetto live action per l'opera Saint Young Men di Hikaru Nakamura, quindi la conferma del cast con Ken'ichi Matsuyama (Gantz, Death Note) nei panni di Gesù e Shota Sometani (Himizu, Parasyte) in quelli di Buddha, per la regia di Yuichi Fukuka (Gintama) e la produzione dell'attore Takayuki Yamada.
Il 1° giugno arriverà la seconda stagione, sempre col servizio in streaming Piccoma.

 
Teaser Trailer
 

 
Saint Young Men (Saint Oniisan) è una storia umoristica che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti, durante le loro escursioni, ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema. Nel mentre, Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.


 
Machida-kun no sekai - sentimentale, slice-of-life, scolastico - film (7 giugno 2019)

Dopo le voci che parlavano di un adattamento in lungometraggio per Machida-kun no Sekai, manga di Yuki Ando, arriva ora la conferma che sarà Yūya Ishii, già regista di Fune wo Amu - The Great Passage, a dirigere l'opera in live action, che uscirà in Giappone nei cinema il prossimo 7 giugno.
 
Full Trailer

Il manga da cui è tratto il film è stato nominato per il 9° Manga Taisho Award nel 2016.
 
Machida-kun sembra il perfetto fratello, il perfetto figlio e il perfetto studente per il fatto che ama le persone. Il ragazzo è utile quando ha bisogno di esserlo, ma tende a buttarsi giù nei momenti in cui si sente come un fallimento totale; tuttavia, le persone che circondano la sua vita quotidiana sanno benissimo che Machida-kun non ha bisogno di miglioramenti, perché anche la gente lo ama. 



 
Zettai Kareshi My Absolute Boyfriend (k-drama) - commedia, sentimentale, triangolo amoroso - drama (maggio 2019)


Al pari della versione giapponese del 2008, la storia non sarà più ambientata al liceo, bensì in ambito lavorativo.
 
Teaser Trailer

 
Da-Da lavora come make-up artist di effetti speciali, ma a causa di una vecchia cicatrice lasciata dall'amore, il suo cuore è inaridito. La ragazza possiede il robot umanoide Young-Goo, programmato appositamente per fungere da suo perfetto fidanzato; poi, nella vita di Da-Da entra il celebre attore Ma Wang-Joon, che nutre dei sentimenti per lei, e Da-Da si ritrova così coinvolta in un triangolo amoroso.


 
Meiji Tokyo Renka - reverse harem, storico, sentimentale - film (21 giugno 2019)
 
Teaser Trailer
 
In una notte illuminata da una luna piena di colore rosso, una tranquilla liceale di nome Mei Ayazuki incontra un fantomatico mago, Charlie, ad un festival. Attraverso la magia dell'uomo, Mei viaggia nel tempo sino a ritrovarsi a Tokyo nell'epoca Meiji: qui la fanciulla incontrerà diverse figure storiche di rilievo del periodo, innamorandosi di loro.


 
Kaguya-sama Love is War - sentimentale, commedia, scolastico - film (6 settembre 2019)

Dopo la serie animata, il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunōsen) di Aka Akasaka ispirerà anche un film live in arrivo il prossimo 6 settembre, con protagonisti i bravi Sho Hirano nei panni di Miyuki e Kanna Hashimoto in quelli di Kaguya.
La regia sarà affidata a Hayato Kawaii (Ore Monogatari!!, Nisekoi) e la sceneggiatura a Yuichi Tokunaga (Kuragehime).
 
 
Teaser Trailer
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!



 
Hot Gimmick - commedia, reverse-harem, scolastico, smut - film (28 giugno 2019)

Nei panni della protagonista vedremo l'idol delle Nogizaka46 Miona Hori, mentre nei panni dei tre protagonisti maschili Ryoki, Azusa e Shinogu vi saranno invece, rispettivamente, Hiroya Shimizu, l'idol Mizuki Itagaki e il bravo Shotaro Mamiya.
Il film, le cui riprese sono iniziate a metà settembre, sarà sceneggiato e diretto da Yuki Yamato (Oboreru Knife).
 
Full Trailer
 
Hatsumi è una ragazza timida e ingenua. Una ragazza arrendevole, con poca fiducia in se stessa e che, nonostante i suoi sedici anni, non ha ancora conosciuto l’amore. E l’amore travolge la nostra Hatsumi attraverso modi e tempi inaspettati, giocandole un tiro mancino dopo l’altro, fino a trasformare la sua tranquilla vita in un susseguirsi di sconvolgenti emozioni. Dapprima entra in gioco l’odioso, per quanto affascinante, Ryoki, un suo coetaneo che col ricatto la costringe a divenire la sua “schiava”, obbligandola a farle da sparring partner per apprendere le faccende d’amore. In seguito, fa la sua comparsa lo splendido Azusa, un amico di infanzia di Hatsumi che dopo tanti anni ritorna a vivere nello suo stesso stabile. Azusa si dimostra affabile e protettivo e un po’ alla volta seduce Hatsumi, che ancora non si capacita perché Azusa si interessi a lei. Ma le cose non sono esattamente come sembrano, e lupo e agnello si scambieranno presto la maschera…


 
My skirt, where did it go? - commedia, scolastico, slice-of-life - drama (20 aprile 2019)
 
Trailer Televisivo
 
 
Un bel giorno, Nobuo Harada inizia a lavorare come insegnante di lingua giapponese in un liceo; l'uomo è gay, ama vestirsi da donna, e soprattutto sa empatizzare con i propri studenti riguardo i loro problemi e preoccupazioni e la loro vita di tutti i giorni.

 
Final Fantasy XIV Dad of Light The Movie - nerd, videogiochi, rapporto padre/figlio - film (21 giugno 2019)

Dopo la miniserie drama andata in onda nel 2017 in Giappone e poi diffusa anche su Netflix, con il compianto attore Ren Osugi e il giovane Yūdai Chiba, Final Fantasy XIV Dad of Light ritorna in versione lungometraggio a giugno con gli attori Kentarō Sakaguchi e Kotaro Yoshida.
La theme "Colors" sarà interpretata dal celebre gruppo GLAY, mentre la insert song sarà "Start Button" dei The Beat Garden
 
Full Trailer
 
Sino ad ora, un padre è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Akio, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.