Il sito ufficiale di Vinland Saga, l'adattamento animato del manga di Makoto Yukimura, ha svelato il secondo trailer (con sottotitoli in inglese) e una nuova key visual, oltre che nuovi personaggi. L'anime debutterà il 7 luglio su Amazon Prime e sarà almeno di 24 episodi.
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
 
 
vinland saga

Naoya Uchida (Madara Uchiha di Naruto Shippuden, Soichiro Yagami di Death Note, Daigo Kagemitsu di Dororo) è Askeladd, il capo della banda dei 100 Vichinghi.

Kensho Ono (Arata Kaizaki di ReLIFERiku Nanase di IDOLiSH7, Phichit Chulanont di Yuri!!! on Ice) è Canute, il principe secondo nella linea ereditaria per il trono di Danimarca.

vinland personaggi


Akio Ohtsuka (All for One di My Hero AcademiaNyanko Big di Tada-kun wa koi wo shinai, Shingen Kishitani di Durarara!!) è Thorkell, un generale rinomato per il suo incredibile fisico e forza.

Hiroki Yasumoto (Hōzuki di Hoozuki no Reitetsu 2, Yasutora Sado di Bleach, Germania di Hetalia World Series) è Bjorn, un veterano che assiste Askeladd nel guidare la banda.
 

vinland personaggi 02


L’anime sarà prodotto dallo Wit Studio (L’Attacco dei GigantiThe Ancient Magus’ Bride); Shuhei Yabuta (Inuyashiki) è il regista, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, InuyashikiMob Psycho 100) lo sceneggiatore e Takahiko Abiru cura il character design.

Yutaka Yamada (Tokyo GhoulDonten ni Warau Gaiden) compone la musica. Ken Hashimoto gestisce la colorazione chiave e Yusuke Takeda dirige il reparto artistico presso BambooMayu Takehana dirige la CG e Chiptune gestisce la 3D CGI. Yuuki Kawashita è il direttore della fotografia e Kashiko Kimura cura il montaggio. Shōji Hata gestisce il sonoro presso Sound Team Don Juan.

Infine, ricordiamo che il manga in Italia è edito da Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network