Direttamente dal profilo Facebook di Man-Ga (Sky, canale 133):

Nei week-end di maggio arriveranno 4 film dedicati ad opere del Maestro Leiji Matsumoto, INEDITI in Italia.
In esclusiva e in prima visione TV su Man-ga, Sky canale 133.

 
Corti di Leiji Matsumoto su Man-Ga

Si tratta di cortometraggi d'animazione inediti, prodotti tra il 1977 e il 1979 e dedicati a Danguard (due film), Starzinger (1 film) e Capitan Harlock (1 film). Ecco l'annuncio del primo in scaletta (i film saranno tutti doppiati in Italiano):

PLANET ROBOT DANGUARD A CONTRO L'ARMATA DEI ROBOT INSETTO - 1^TV
Primo film d'animazione dedicato al robot gigante creato dal Maestro Leiji Matsumoto, per la prima volta in Italia in versione doppiata.
Questo sabato, 4 maggio, dalle 21:20 in prima visione TV e in esclusiva su Man-ga (Sky, canale 133).

 
PLANET ROBOT DANGUARD A CONTRO L'ARMATA DEI ROBOT INSETTO

Sabato 4 maggio dalle 21:20
in replica:
Sabato 11 maggio ore 21:20
Domenica 12 maggio ore 21:20
Sabato 18 maggio ore 21:50
Domenica 19 maggio ore 21:20

 
Un allarme di emergenza è arrivato a Jasdam dalla base lunare: è stata attaccata da soggetti non identificati che succhiano loro tutto il sangue.
Di chi diavolo sarà opera tutto questo?
Takuma (Arin nel doppiaggio storico) si dirige sul posto per investigare e viene attaccato da misteriosi dischi volanti che riescono a tagliare un’ala del Satellizer.
Il capitano Dan, come prevenzione, propone di attaccare la base lunare occupata, ma il Satellizer deve andare in riparazione. Uno di quei dischi volanti appare sulla Terra, Takuma si lancia al suo inseguimento con lo Sky Arrow ma lo perde di vista. Rientrato alla base viene rimproverato duramente dal capitano e Lisa lo conforta con delle parole di incoraggiamento. La stessa Lisa poco dopo scompare, rapita dal nemico. Takuma e il capitano decollano per andare a cercarla e all’interno di un bosco fanno la loro apparizione gli alieni del pianeta degli insetti, che dopo aver catturato Takuma lo vogliono usare insieme a Lisa per i loro esperimenti.

Seguiranno Wakusei Robo Dangard Ace: Uchu Daikaisen, Starzinger - The Movie, e Uchu Kaizoku Captain Harlock Arcadia Go no Nazo.


Fonte consultata:
Man-Ga