Nell'edizione di giugno di Jump SQ è stato annunciato il ritorno in one-shot di Death Note, a cura ovviamente di Obata. Questo nuovo capitolo dovrebbe avere come soggetto gli Shinigami che scendono sulla nostra terra. Il manoscritto per questo one-shot verrà pubblicato alla mostra sul mangaka "Kagyō 30-Shūnen Kinen Obata Takeshi-ten Never Complete", la quale si terrà dal 13 luglio al 12 agosto al 3331 Arts Chiyoda a Tokyo; sarà inoltre presente la nuova opera di Obata che si chiama proprio Never Complete.
 
Death Note


Ormai lo si dice da tanto tempo ma forse questa volta ci siamo davvero? Nell'app ufficiale di Gintama è stato annunciato che dal 13 maggio il manga continuerà con il 702° capitolo, precisando: "Il manga è finalmente, veramente-veramente, vicino al suo climax."

Il manga si è concluso come da piani il 15 settembre su Shonen Jump, per poi essere ripubblicato "per un altro po'" su Jump Giga, nel quale è uscito un capitolo di 54 pagine il 28 dicembre, per poi uscire per tre edizioni consecutive in tutto, ma ecco che a febbraio è stato annunciato il ritorno ma in app. Che sia l'ultimo capitolo di questa storia (e probabilmente non di Gintama)?


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II