Carole & Tuesday è la nuova serie anime originale che ha la supervisione del noto regista Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) per celebrare i 20 anni dello studio BONES a suon di musica… E che musica!

Lunga la lista di straordinari talenti musicali in questo titolo, che si vanta essere la prima serie anime giapponese con tutte canzoni in inglese. Musicisti tra cui Taku Takahashi di m-flow, l'artista elettronica Maika Loubte, il cantante G.RINA, il bassista americano Thundercat e il produttore discografico americano Flying Lotus sono tutti accreditatri nella OST di questa serie. Se da un lato si è dato uno sguardo all'esperienza, dall'altro si è deciso di lasciare lo spazio a due talenti emergenti per interpretare invece le parti cantate delle due protagoniste, due ragazze che cercano di sfondare nel mondo dell’intrattenimento musicale.

Si sono svolte quindi una serie di audizioni, come normalmente succede in questi casi, e l’hanno spuntata le giovani Nai Br.XX e Celeina Ann.
Conosciamole meglio.

Tuesday
 


Celeina Ann nasce in Giappone da padre americano e madre giapponese. Avendo un padre americano ha quindi una familiarità con la cultura occidentale fin dall'infanzia, cominciando a suonare la chitarra già durante le scuole medie. Nel 2014, ha inaugurato il suo canale YouTube, "Celeina Ann's Channel", dove ha proposto varie cover di canzoni occidentali. Così facendo, ha attirato l’attenzione di moltissimi giovani fan tanto che, poco prima del suo debutto ufficiale come cantante, la cover di "Wake me up" del dj svedese Avicii, realizzata in collaborazione con Yamashita Ayumu, ha registrato più di un milione di visualizzazioni. Oltre alle sue attività musicali, ha lavorato anche come modella, realizzando diverse campagne per alcune aziende statunitensi.
Nel 2015 ha fatto il suo debutto nell'ambito dell'indie con l'uscita di un mini album "We Are One". L'album ha battuto noti artisti importanti e ha raggiunto la quarta posizione nella classifica di iTunes Giappone. Il 13 luglio 2016 ha fatto un grande passo in avanti come artista con l'uscita di un album, "SUNDAYS", sotto l’etichetta UNIVERSAL MUSIC JAPAN. In Giappone conduce programmi radio e TV come DJ.

Carole
 

Nai br. XX (Briana Maddix), è un’artista e compositrice americana,di New York, ma di radicate origini giamaicane. All’età di 12 anni si trasferisce ad Atlanta e mentre frequenta la Georgia State, incontra il produttore Sensei Bueno con cui realizza il suo primo singolo, "Bed Weather". Sei mesi dopo, pubblica il suo EP di debutto, intitolato "Wasted Callaway” che farà conoscere il suo stile, tipicamente neo soul, sulla scena musicale underground di Atlanta grazie al passaparola tra molte radio online e campus.

Vediamole insieme interpretare la sigla iniziale dalla serie.


CAROLE & TUESDAY Opening 「Kiss Me」(Vo.Nai Br.XX&Celeina Ann) E.Guitar , A.Guitar , Bass : Masaki Ito