Tomo Takeuchi, l’autrice del celebre Ballroom e Youkoso, manga edito dalla Kodansha e trasposto in un anime di 24 episodi che è andato in onda nel 2017, ha annunciato che finalmente ha ripreso a lavorare.
La mangaka, al momento, dice di star lavorando alla revisione del prossimo volume e ad un manoscritto che sta andando avanti pian piano.
 
Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno, un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka, e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyoudou, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.
 
ballroom e youkoso
 
ballroom e youkoso

Il manga è andato in pausa a dicembre 2017 a causa di problemi di salute dell'autrice, che sono andati peggiorando col tempo. Infatti, la pausa prevista di due mesi si è notevolmente allungata, non permettendole di riprendere la serializzazione fino ad adesso.


Fonte consultata:
Anime News Network