Buone notizie per tutti i fan di Rick and Morty, la serie animata sta tornando con la sua quarta stagione. Durante la presentazione degli upfront di WarnerMedia, Adult Swim ha annunciato che lo show tornerà a novembre con nuovi episodi. 

"Siamo molto eccitati dal fatto che, per la prima volta, abbiamo certezza sul futuro della serie, siamo fermi ma sappiamo quale sarà il suo futuro" ha dichiarato Justin Roiland, co-creatore della serie assieme a Dan Harmon. "Harmon è di ottimo umore, vogliamo che gli episodi rimangano sullo stesso livello di prima, ma vogliamo anche provare a dare un'accelerata alla produzione ora che abbiamo ottenuto questa grande promozione. Penso ci sarà data la possibilità di essere più celeri rispetto a prima. Non faremo più queste lunghe pause tra una stagione e l'altra. Pianificheremo le ferie e manterremo la macchina in funzione. Sarà davvero fantastico" ha infine concluso l'autore. 
 
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro ed altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano ad esso parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.
 
Rick and Morty quarta stagione in arrivo

Sempre Adult Swim ha rilasciato il trailer di Primal, la nuova serie animata creata da Genndy Tartakovsk, già autore di Samurai Jack e ideatore di Hotel Transylvania. Lo show, che arriverà il prossimo autunno, sarà ambientato nella preistoria, dove vedremo un uomo delle caverne e un dinosauro mentre cercano di lottare per la sopravvivenza. Questo legame improbabile sarà la loro unica speranza per far fronte ad un mondo primordiale e violento.  


Netflix ha annunciato ieri il ritorno della serie animata Disincanto. Lo show, creato da Matt Groening, già autore de I Simpson, tornerà con 10 nuovi episodi il 20 settembre 2019 in tutti i paesi dove il servizio di streaming è attivo. Ricordiamo che queste nuove puntate sono la seconda parte della prima stagione, che aveva debuttato il 17 agosto 2018 con i primi 10 episodi. Disincanto è già stata rinnovata per una seconda stagione da 20 episodi, che vedremo suddivisi tra il 2020 e il 2021. 

 

Sono stati annunciati nuovi episodi per SpongeBob, che andranno in onda dal 20 maggio alle ore 14:20 su Nickelodeon, canale 605 della piattaforma satellitare di Sky. Continuano dunque le avventure protagoniste della longeva serie animata, giunta ormai ai 30 anni di vita e che ha superato le 200 puntate. La piccola spugna gialla dovrà cercare di affrontare la vita nella città di Bikini Bottom assieme ad un folto gruppo di amici e compagni di avventura. Questa nuova stagione conterà un totale di 26 episodi e sarà una sorta di eredità lasciata dal suo ideatore originale, Stephen McDannell Hillenburg, scomparso nel 2018. 


 


Mancano pochi giorni all'uscita nelle sale di tutto il mondo di Aladdin, il nuovo film live action di Disney basato sul grande classico d'animazione del 1992. Il film uscirà in Italia il 22 maggio mentre negli Stati Uniti arriverà due giorni più tardi. Per ingannare l'attesa Disney ha reso disponibile un nuovo spot per la televisione e diverse featurette di questo remake live action che sarà diretto da Guy Ritchie.

In questi promo ci sono diverse scene inedite, che non si erano viste nel trailer ufficiale rilasciato il 12 marzo. Ricordiamo che il cast del film comprende Mena Massoud (AladdinWill Smith (Genio della lampada) e Naomi Scott (Jasmine). La colonna sonora è invece opera dell'otto volte premio Oscar® Alan Menken.

 







 


Fonti consultate:
Comicbook
Collinder
TvZap
Walt Disney Studios