Dopo trailer e video promozionaliTOHO animation ha rilasciato la scena d'azione che apre il nuovo attesissimo film dello Studio Trigger e XFlag, Promare.
 

Il film debutterà nelle sale giapponesi il 24 maggio. Gli amanti del cinema riceveranno una character card che gli permetterà l'accesso, tramite un codice seriale, allo streming di un anime prequel. L'anime, intitolato Galo-hen e della durata di 10 minuti, sarà ambientato il giorno prima degli eventi narrati nel film. 
 
L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti comparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue, ovvero la squadra anti-Burinish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.

Per il cast del film, potete consultare questa news precedente.

Il regista Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore è Kazuki Nakashima lavorano di nuovo insieme per il progetto di Trigger. Inoltre, Trigger e Nakashima sono creditati come creatori del lavoro originale. Shigeto Koyama cura il chara design ed il mechanical design, e Sushio (Kill la Kill) sarà un animatore. Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei GigantiKill la Kill) compone la musica. SANZIGEN Animation Studio cura le animazioni in 3DCG. XFlag invece cura la produzione, mentre il film verrà distribuito da TOHO.

Lo staff ha dichiarato che il film avrà toni simili a quelli visti in Kill la Kill e Gurren Lagann, le precedenti due collaborazioni di Imaishi e Nakashima


Fonte Consultata:
Anime News Network