Nuove informazioni sono state divulgate per Promare, film originale animato dello Studio Trigger e di XFlag. Oltre il trailer potremo conoscere molto meglio personaggi e cast. L’anime è atteso per il prossimo maggio nei cinema giapponesi.
 
L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burinish , combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish
 
 

Ken'ichi Matsuyama è Galo Thymos, un nuovo membro del Burning Rescue team. È ancora un teenager ma ha un temperament da far invidia a nessuno. È un ragazzo scalmanato che a testa bassa corre incontro al fuoco.

Taichi Saotome è Lio Fotia, leader dei Mad Burnish. All’apparenza è un ragazzo composto ma in realtà è tutt’altra persona. Ama bruciare qualsiasi cosa con il potere di una fiamma special chiamata "Burnish Flare."
 

Masato Sakai è Kray Foresight, l’amministratore della Repubblica Indipendente di Promeopolis e direttore capo della Foresight Foundation. Ha fatto diverse ricerche per avere materiali da costruzioni ignifughi ed è riuscito a creare un proiettile che può sconfiggere il Burnish congelandolo immediatamente. Galo ha grande rispetto nei suoi confronti.

Ayane Sakura è Aina Ardebit, un membro del Burning Rescue, anche lei una teenager come Galo. È una ragazza sempre calma e professionale, molto organizzata. Fa la parte della ragazza seriosa tra Galo e Varys
 

Hiroyuki Yoshino è Remi Puguna, il vice-capitano dei Burning Rescue. È un bel ragazzo ormai ventenne, ed è intelligente proprio come suggerisce il suo aspetto. È un consigliere indispensabile per il capitano Ignis.

Tetsu Inada è Varys Truss, un membro dei Burning Rescue, responsabile per i macchinari pesanti. È un trentenne particolarmente muscoloso che tiene tantissimo al proprio corpo. La sua partner a lavoro è Lucia.
 

Mayumi Shintani è Lucia Fex, una meccanica, piuttosto minuta, dei Burning Rescue. È responsabile dello sviluppo e della manutenzione dell’equipaggiamento dei Burning Rescue. Ha inoltre costruito il Matoi di Galo.

Rikiya Koyama è Ignis Ex, il capitano dei Burning Rescue, anche lui trentenne. Durante le missioni non manca di fare sempre sagge decisioni capaci di guidare alla perfezione ogni membro. Si fida della sua squadra e la squadra si fida di lui.
 

Ami Koshimizu è Ellis Ardebit
Taiten Kusunoki è Vulcan Hastus
Nobuyuki Hiyama è Gera
Katsuyuki Konishi è Mace

Nel sito è stato inoltre svelato il design per il Mad Burnish, una razza di esseri fiammeggianti che sono comparsi tutto d’un tratto in questo mondo.
 


Trigger Kazuki Nakashima sono i creatori dell’opera originale, Tomotaka Kubo (Mary e il fiore della strega) è il direttore artistico, Saishi Ichiko ha curato il design del logo, Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei GigantiKill la Kill) compone la musica.SANZIGEN Animation Studio cura le animazioni in 3DCG. XFlag invece cura la produzione, mentre il film verrà distribuito da TOHO.

Come risaputo il regista è Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore è Kazuki Nakashima, i quali lavorano nuovamente insieme presso Trigger. Shigeto Koyama cura il chara design ed il mechanical design, e Sushio (Kill la Kill) sarà un animatore. Lo staff è più o meno lo stesso che ha già lavorato a Kill la Kill e Gurren Lagann.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll