Potrebbe sembrare l'incipit di una barzelletta o di una qualche fanfiction creata ad hoc per destare stupore ma, per fortuna, in questo caso è tutto vero!

Qualche giorno fa l'account twitter di Riichiro Inagaki (autore di Eyeshield 21 e Dr. Stone) è stato preso d'assalto dai fan dopo la pubblicazione di un tweet davvero inaspettato, un artwork dove, oltre ai personaggi dei manga sopra citati dell'autore del post appaiono altri protagonisti di quelli che sono i "big" della rivista Shonen Jump.

 

Ora, un po' di contesto pare doveroso: secondo il tweet pubblicato da Inagaki la curiosa coincidenza sarebbe frutto di un piccolo party privato tenutosi proprio nella casa dell'autore per celebrare l'nizio della nuova era Reiwa e al quale sarebbero stati invitati autori del calibro di Eiichiro Oda (One piece), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Masashi Kishimoto (Naruto), Yusei Matsui ( Assassination Classroom),  Shinya Suzuki (Mr. Fullswing) e Nobuhiro Watsuki (Kenshin, samurai vagabondo) e i quali tra una bevuta e qualche chiacchiera avrebbero deciso di creare questo straordinario ed unico artwork.

L'opera così creata sarebbe stata donata al figlio di Inagaki, di soli 8 anni che pare non avere ancora ereditato la forte passione per la professione del padre che scrive: "Chissà fra quanti anni ti renderai conto di cosa possiedi?"...che sia questo stato un tentativo di risvegliare in lui qualche istinto?

Nessuno sa se abbia funzionato o meno ma i fan si sono di certo scatenati nei commenti al tweet definendolo scherzosamente "il vero One Piece" e inneggiando alla rarità ed inestimabile valore dello "sketch" (così lo ha definito Inagaki) che passerà nelle mani del piccolo figlio d'arte. Altri commenti sono stati dell'ordine di:

"Probabilmente io sarei così sconvolto da farmela addosso!"
"Gli Avengers si sono riuniti"
"God-Level!"


Non ci resta che sperare abbia funzionato o che quantomeno il giovanotto si renda presto conto del tesoro di cui è ora in possesso!


Fonti Consultate:
SoraNews24