Attraverso Movie Walker arrivano i primi risultati al botteghino di Promare, il nuovo film d'animazione dello Studio Trigger e di Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill, Gurren Lagann).

 
La scena d'azione in apertura del film
 

 
Distribuito da TOHO in 200 cinema giapponesi a partire da venerdì 24 maggio, la pellicola ha guadagnato in tre giorni 97,5 milioni di yen (circa 796.247 euro) e portato in sala 60.975 spettatori, un risultato piuttosto deludente viste le aspettative per la nuova produzione.
 
Per fare un confronto, ecco le cifre raggiunte dopo due/tre giorni di programmazione da altri film d'animazione più o meno recenti:
 
 
Promare
 
L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti comparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue, ovvero la squadra anti-Burinish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.


Fonte consultata:
Adala-News