Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
Kaguya-sama Love is War - sentimentale, commedia, scolastico - film (6 settembre 2019)

Dopo la serie animata, il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunōsen) di Aka Akasaka ispirerà anche un film live in arrivo il prossimo 6 settembre, con protagonisti i bravi Sho Hirano nei panni di Miyuki e Kanna Hashimoto in quelli di Kaguya.
La regia sarà affidata a Hayato Kawaii (Ore Monogatari!!, Nisekoi) e la sceneggiatura a Yuichi Tokunaga (Kuragehime).

Curiosità: la doppiatrice Aoi Koga, che ha interpretato la protagonista Kaguya Shinomiya nell'anime, avrà un cameo nel film.
 
Full Trailer
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità, però, è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!


 
Hot Gimmick - commedia, reverse-harem, scolastico, smut - film (28 giugno 2019)

Nei panni della protagonista vedremo l'idol delle Nogizaka46 Miona Hori, mentre nei panni dei tre protagonisti maschili Ryoki, Azusa e Shinogu vi saranno invece, rispettivamente, Hiroya Shimizu, l'idol Mizuki Itagaki e il bravo Shotaro Mamiya.
Il film, le cui riprese sono iniziate a metà settembre, sarà sceneggiato e diretto da Yuki Yamato (Oboreru Knife).
 
Full Trailer (theme song)

Curiosità:
Nel video musicale che incorpora anche un nuovo trailer udiamo la traccia della theme "Yoru ga Furiyamu Mae ni" (prima che la notte smetta di giungere) della cantante virtuale Kafu. il produttore di Vocaloid Iori Kanzaki ne ha scritto, composto e arrangiato liriche e melodia.

 
Hatsumi è una ragazza timida e ingenua. Una ragazza arrendevole, con poca fiducia in se stessa e che, nonostante i suoi sedici anni, non ha ancora conosciuto l’amore. E l’amore travolge la nostra Hatsumi attraverso modi e tempi inaspettati, giocandole un tiro mancino dopo l’altro, fino a trasformare la sua tranquilla vita in un susseguirsi di sconvolgenti emozioni. Dapprima entra in gioco l’odioso, per quanto affascinante, Ryoki, un suo coetaneo che col ricatto la costringe a divenire la sua “schiava”, obbligandola a farle da sparring partner per apprendere le faccende d’amore. In seguito fa la sua comparsa lo splendido Azusa, un amico di infanzia di Hatsumi, che dopo tanti anni ritorna a vivere nello suo stesso stabile. Azusa si dimostra affabile e protettivo, e un po’ alla volta seduce Hatsumi, che ancora non si capacita perché Azusa si interessi a lei. Ma le cose non sono esattamente come sembrano, e lupo e agnello si scambieranno presto la maschera…
 
 
Ningen Shikkaku - storia vera del romanziere Osamu Dazai, slice-of-life, storico - film (13 settembre 2019) 

Il protagonista sarà interpretato dal bravissimo Shun Oguri (Gintama, Lupin III),affiancato dalle brave e bellissime Rie Miyazawa, Fumi Nikaido e Erika Sawajiri:
 
Full Trailer

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Osamu Dazai "Lo squalificato", o Ningen Shikkaku, letteralmente "Non più umano", e ci racconta la storia del suo autore vissuto dal 19 giugno 1909 al 13 giugno 1948.
Osamu Dazai è uno tra i più celebrati autori di romanzi che vi siano in Giappone, ma la sua vita se la contendono l'alcolismo e i suoi tanti amori: l'uomo infatti è sposato, ma ha anche due amanti.

Il film, tuttavia, non adatterà l'omonimo romanzo, bensì racconterà la vita di Dazaifiltrata dal suo punto di vista e da quello di tre donne, la moglie e le due amanti. Nella realtà, Dazai e l'amante Tomie si suicidarono per annegamento poco dopo che l'autore ebbe completato il romanzo Ningen Shikkaku.
 


 
 
Final Fantasy XIV Dad of Light The Movie - nerd, videogiochi, rapporto padre/figlio - film (21 giugno 2019)

Dopo la miniserie drama andata in onda nel 2017 in Giappone e poi diffusa anche su Netflix, con il compianto attore Ren Osugi e il giovane Yūdai Chiba (nella foto sottostante), Final Fantasy XIV Dad of Light ritorna in versione lungometraggio a giugno con gli attori Kentarō Sakaguchi Kotaro Yoshida.
La theme "Colors" sarà interpretata dal celebre gruppo GLAY, mentre la insert song sarà "Start Button" dei The Beat Garden.

Trailer TV 1


Trailer TV 2
 

 
Sino ad ora, un padre è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Akio, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.

 
Tokyo Ghoul 2 - drammatico, horror, psicologico - soprannaturale - film (estate 2019)

Alla fine della clip, udiamo il doppiatore Mamoru Miyano pronunciare il titolo del film: Miyano è stato la voce di Shu Tsukiyama nell'omonima serie animata.
 

Tokyo Ghoul S ~ Mamoru Miyano
 
Ken Kaneki è uno studente universitario, per metà umano e per metà ghoul: la sua condizione lo destabilizza, e per evitare altri ghoul si rifugia presso l'Anteiku Cafe dove trascorre il tempo con Toka Kirishima. Un giorno il ghoul Shu Tsukiyama appare nel locale: è chiamato il "Gourmet."


 
The Naked Director - storia vera, cinema, slice-of-life - drama (8 agosto 2019)

The Naked Director verrà trasmesso da Netflix su base internazionale, e gli episodi saranno rilasciati tutti insieme in un'unica tranche. 
 
Teaser Trailer

 
Ambientata negli anni '80, la storia segue le tumultuose vicende del regista di audiovisivi per adulti Toru Muranishi e delle persone su cui si imbatterà nel corso della propria carriera. Si tratta dell'uomo che ha rivoluzionato il settore della pornografia per adulti in Giappone, durante il boom economico degli anni '80 nel Paese del Sol Levante. Il tutto è tratto dal romanzo biografico "Zenra Kantoku Muranishi Toru Den" di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing.


 
Afro Tanaka - commedia, mondo del lavoro, slice-of-life, sentimentale, demenziale - drama (estate 2019)

Tratto da manga di Masaharu Noritsuke:
 
Trailer televisivo
La storia narra della vita quotidiana di Hiroshi Tanaka, un uomo dalla capigliatura afro. Hiroshi Tanaka, ventiquattro anni e un'espulsione da scuola alle spalle, lavora come sterratore di tunnel a Tokyo. Un giorno una splendida donna si trasferisce e diventa sua vicina di casa, ma il protagonista perde ogni speranza di conquistarla finché non riceve la notizia che un amico al suo paese natale sta per sposarsi.

 
Miyamoto Kara Kimi e - commedia, mondo del lavoro, sentimentale - film (27 settembre 2019)

"Miyamoto kara Kimi e" ha ricevuto nel 1993 lo Shogakukan Manga Award per la categoria generale manga.
Teaser Trailer

 
Miyamoto ha un lavoro come impiegato, è un tipo goffo e sempliciotto, ma lavora sodo ed è perdutamente innamorato di Misako Tanaka. Inoltre può contare sempre sul supporto del suo collega, Kazuo Jinbo, un tipo allegro e alla mano, che lo sprona a non darsi mai per vinto.