Sono solo 13 secondi... ma di qualità! La seconda stagione di One Punch Man, tratto dall'omonimo manga di One e Yusuke Murata, sta proseguendo anche in Italia su VVVVID, ma le critiche relative alla qualità dell'animazione sono sempre di più. La prima stagione era infatti animata da Madhouse, che aveva fatto un lavoro coi fiocchi, dando dignità ed originalità alle epiche battaglie disegnate con tanta maestria nel manga; questa seconda stagione è animata da J.C. Staff e la perdita di qualità nell'animazione è piuttosto evidente soprattutto nelle scene più concitate. Uno degli episodi più che ha lasciato l'amaro in bocca ai fan è stata la battaglia tra Genos e il robot G4. Ecco perché, proprio un fan (Lemon Rations su YouTube), ha deciso di restituire la giusta dignità alla scena, realizzandone lui stesso un'animazione [NO SPOILER].
 
 
 One-Punch Man segue la vita di Saitama, un eroe medio che dopo costanti e faticosi allenamenti riesce ora a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto, cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?

L'autore della clip ha voluto concentrarsi sull'effetto della distruzione della faccia metallica del robot, quando nella serie il tutto è stato risolto con un'esplosione. Il video ha ottenuto largo apprezzamento ed è subito diventato virale. 


Fonte consultata:
Comic Book