Il sito ufficiale dell'anime tratto dal videogioco Ni no Kuni, prodotto da Warner Bros e Level 5, ha pubblicato alcuni trailer che presentano i personaggi di Yoki, Gabaras e Danpa.

Yoki:
 
 

Gabaras:
 

Danpa:
 
 

Il film uscirà in Giappone il 23 agosto
Alcuni membri del cast sono:
 La storia ha per protagonisti Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. In seguito a un incidente essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".


Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, sarà produttore esecutivo e sceneggiatore, ed è anche accreditato del lavoro originale. Il film sarà animato da OLM (studio di animazione che ha curato le recenti trasposizioni animate di Pokémon e Inazuma Eleven) mentre la distribuzione sarà a cura di Warner Bros. Japan.

 



Il sito ufficiale dell'anime Mao-sama, Retry!, tratto dall'omonima serie di light novel di Kurone Kanzaki, ha pubblicato un nuovo trailer per la serie animata, in cui possiamo ascoltare la opening "Tempest", realizzata da Kaori Ishihara.
 
 
 
 Akira Ono è un impiegato di una società che gestisce un gioco online, a cui egli stesso partecipa attraverso il personaggio "Maō" (Dark Lord). Un giorno, dopo essersi loggato, viene catapultato nel mondo fantastico dentro il gioco e ne viene intrappolato. Lì incontra una ragazzina affetta da una disabilità ad una gamba, che diventerà la sua compagna di avventure. Lui, in quel mondo, è il potente “signore oscuro”, intere nazioni muovono contro di lui, tutti vogliono sfidarlo, cavalieri e sacre guerriere, i guai lo inseguono ovunque...

Il trailer svela che Tomokazu Seki si aggiungerà al cast nei panni di Isami Tahara.
 
isami.jpg
 
L'anime farà il suo debutto in patria il 3 luglio.

 



Il sito ufficiale dell'anime Araburu Kisetsu no Otome-domo yo, tratto dall'omonimo manga di Mari Okada e Nao Emoto, ha pubblicato il secondo trailer della serie, in cui è possibile ascoltare la sigla iniziale "Otome-domo yo" di CHICO with Honeyworks.
 
 
 
 La storia ruota intorno ai membri del club di letteratura di una scuola superiore. Un giorno, per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio, le ragazze del club fanno un gioco, rispondere alla domanda: "cosa vorresti fare prima di morire?". Una di loro risponde un po' alla leggera: "fare sesso". Il caos emozionale che scatena l'apparente innocuo gioco, spinge ciascuna delle ragazze verso nuove esperienze, verso la crescita e l'età adulta.

L'anime debutterà in Giappone il 5 luglio. Per conoscere staff e cast vi invitiamo a consultare la scheda dell'anime.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III