Uno degli incubi più grossi per un collezionista di fumetti è, senza ombra di dubbio, il trasloco. Immaginate cosa significa dover svuotare una libreria piena zeppa dei vostri manga preferiti, i quali dovranno essere impacchettati dentro fragili scatoloni e consegnati alle cure degli addetti dell'agenzia di trascloco. Nel peggiore degli scenari, potreste ritrovarvi in casa un mucchietto di manga hentai, che se finisce in mani sbagliate, nessuno sa cosa potrebbe succedere.

Un otaku giapponese chiamato @lr2SsvDQXIVjaYh su Twitter (soprannominato da noi "password del wi-fi", giusto per semplicità) si è ritrovato in questa spiacevole situazione e ha dovuto trovare un modo per "nascondere" i suoi manga doujinshi dal retrogusto piccante agli addetti al trasloco.

Che cosa ha fatto quindi? Ha semplicemente riposto in un paio di cartoni i suoi doujinshi e sigillato le scatole con del nastro adesivo. Poi, sulla prima scatola ha scritto: "Sirena mummificata (uccide con lo sguardo)", mentre sulla seconda ha scritto: "Kappa mummificato (uccide con lo sguardo)". Tutto qui.
 
Sarà bastato ciò a "spaventare" gli addetti al trasloco? Apparentemente sì, visto che, secondo quanto detto da password del wi-fi @lr2SsvDQXIVjaYh, nessuno ha provato a guardare all'interno del contenuto o a fare domande circa il contenuto delle scatole. È successa solo solo una scenetta del tipo: "La scatola del kappa mummificato è veramente pesante, passami quell'altra." Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. Gli antichi scatoloni degli hentai andavano portati in salvo. È stata dura, ma alla fine ce l'hanno fatta.

E voi vi siete mai ritrovati in una situazione del genere? Quale stratagemma avete applicato per nascondere i vostri averi più intimi? Fateci sapere nei commenti come avete fatto e quali hentai siete riusciti a salvare. Diteci soprattutto quali hentai erano: nome, autore, genere, ecc... così possiamo catalogarli tutti quanti assieme per fini puramente scientifici e didattici.


Fonte Consultata:
Twitter