Il sito Natalie ha trasmesso una nuova clip per l'anime recentemente annunciato da Dynit: Ride Your Wave di Yuasa (DEVILMAN crybaby). Nella clip possiamo vedere Hinako e Minato cucinare e mangiare insieme durante un appuntamento natalizio.

Avex invece ha pubblicato il video musicale per Brand New Story, dei GENERATIONS from EXILE TRIBE, la sigla del film. Il video è composto da animazioni originali che vede i membri della band ritratti in forma animata, Ryota della band doppierà proprio Minato.
 
Per frequentare l’università Hinako deve trasferirsi in una città sulla costa. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai alcuna paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Mentre un incendio devasta la città, Hinako incontra Minato, un pompiere. Fanno surf e passano sempre più tempo insieme ed Hinako si sente sempre più attratta da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.
 
 

Ricordiamo che l'opera ha appena debuttato in Giappone, lo scorso 21 giugno.

Reiko Yoshida (Lu over the wall, A Silent VoiceLiz and the Blue Bird) cura la sceneggiatura e Michiru Oshima(Patema InvertedThe Night is Short Walk On, Girl) compone la musica.
 

Il sito ufficiale per l'anime di Dr. Stone, manga di Riichirou Inagaki e Boichi, ha pubblicato un trailer per l'opera nella quale possiamo sentire l'opening Good Morning World! dei Burnout Syndromes. L'anime debutterà il 5 luglio ma i primi 12 minuti saranno caricati su YouTube l'1 luglio.
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio, il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...
 

In questa news precedente potete trovare tutte le informazioni riguardanti l'anime, che sarà trasmesso in Italia da Crunchyroll. Ricordiamo infine che il manga viene distribuito da Star Comics.
 

Il sito ufficiale di Isekai Cheat Magician, trasposizione della serie di novel di Takeru Uchida, ha trasmesso un nuovo trailer, nel quale possiamo possiamo sentire l'opening Panta Rhei dei MYTH&ROID. L'anime debutterà il 10 luglio.
 
Taichi e Rin sono due normali liceali. Mentre tornano a casa da scuola, vengono avvolti da una luce e trasportati in un altro mondo! Attaccati da una creatura magica, vengono salvati da un gruppo di avventurieri, che consigliano loro di unirsi alla gilda. I due scopriranno così di avere incredibili poteri.
 

Inoltre è stato annunciato che Hiro Shimono (Dabi di My Hero Academia) interpreterà Kasim e Yōko Hikasa sarà Grami.
 
Isekai Cheat

Daisuke Tsukushi (Full Metal Panic! Invisible Victory) debutterà come regista della serie e lo studio Encourage Films curerà l’animazione. Takayo Ikami (Mawaru PenguindrumBeautiful Bones) si occuperà della sceneggiatura e Shuji Maruyama del character design.

Uchida ha debuttato con la sua opera nel sito “Shousetsuka ni Narou” nel 2012 e sta tuttora continuando a lavorarci. Shufunotomo sta pubblicando la storia dal 2013 con le illustrazioni di NardackKarin Suzuragi ha rilasciato nel dicembre del 2016 un adattamento manga della storia pubblicato su Shonen AceTaku Kawamura ha inoltre pubblicato un ulteriore adattamento manga spinoff dal titolo: Soreyuke! Isekai Cheat Magician sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa lo scorso agosto.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV