Il sito ufficiale per l'adattamento animato dell'opera di Inagaki e Boichi, Dr. Stone, ha pubblicato due nuovi teaser, nei quali possiamo sentire la canzone di Yuki Kanesaka, "Chemical Boys". L'anime debutterà a luglio.
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio, il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...
 
 

Shinya Iino (direttore degli episodi di Hanebado!, Revue Starlight, Made in Abyss) dirige l'anime presso TMS Entertainment. Yuichiro Kido (sceneggiatore degli episodi per Blue Exorcist: Kyoto Saga, Dopo la Pioggia, 91 Days) cura la series composition e la sceneggiatura. Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal) disegna i personaggi. Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront & Beyond insert songs) compongono la musica.

Nel cast troviamo:

Yūsuke Kobayashi (Subaru Natsuki di Re:ZERO): Senku
Makoto Furukawa (Saitama di One-Punch Man): Taiju Ōki
Kana Ichinose (Ichigo di DARLING in the FRANXX): Yuzuriha Ogawa
Yūichi Nakamura (Greed di Fullmetal Alchemist: Brotherhood): Tsukasa Shishio

Il manga, in Italia, è edito da Star Comics ed il 3 aprile sarà in vendita il 4° volume.



Il sito ufficiale per il nuovo anime di Bem ha pubblicato un secondo trailer, oltre che a divulgare ulteriori informazioni per l'anime atteso questa estate.
 
Tre yōkai, Bem, Bera e Bero arrivano in una grande città costiera avvolta da un'atmosfera malvagia causata dal comportamento immorale degli umani, dal caos provocato da alcuni mostri e da altri yōkai. I tre decidono di stabilirsi nella metropoli per difendere gli umani dagli attacchi dei mostri e degli yōkai; ciò nonostante vengano discriminati ed emarginati da essi per via del loro aspetto mostruoso. Si impegnano a fondo nella speranza che le loro buone azioni un giorno siano ripagate con una trasformazione in esseri umani. Per ottenere il loro obiettivo dovranno affrontare molti mostri, ma lungo la strada avranno anche modo di conoscere molti nuovi amici che li accetteranno per quello che sono.
 
 
Bem

I nuovi membri del cast annunciati li possiamo vedere nella visual qui sotto a partire da sinistra verso destra nella fila di sotto.

Maaya Uchida (Hiyori Iki di Noragami) è Sonia Summers, una giovane detective con un forte senso di giustizia. Lei è troppo seria e cocciuta, difatti è stata declassata dal centro alla 18° sezione dell'Outside. Non segue le usanze del luogo e cerca sempre di seguire i suoi ideali.
Kenji Nomura (Toppo di Dragon Ball Super) è Joel Woods, un detective appartenente alla 18° sezione dell'Outside. Un uomo senza particolari motivazioni e sempre influenzato da Sonia, che infrange una legge.
Maaya Sakamoto (Merlin di The Seven Deadly Sins) è "Mysterious Lady," un'esistenza che controlla un'assemblea nascosta dove domina nell'ombra "Libra". Cospira per catturare Bem e i suoi simili.
 
Nuovi membri del cast

La band jazz Soil & Pimp Session e Michiru (Izetta, Kokkoku) compongono la musica, mentre Flying Dog ne gestisce la produzione.

L'anime, prodotto da una collaborazione di LandQ StudiosNAS e Production I.G., avrà la regia di Yoshinori Odaka (B-Daman Crossfire), la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Trinity Blood), il character design di Range Murata (Last Exile) e Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt) alle animazioni.

Per quanto riguarda il cast di doppiaggio già annunciato, ricordiamo che: Katsuyuki Konishi (Kamina di Gurren Lagann) sarà BemM.A.O. (Vorona di Durarara!!×2) sarà Bera, Kensho Ono (Giorno Giovanna in JoJo) sarà Bero.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II