Durante un evento per il franchise del gioco di carte Z/X, sono stati rivelati il cast ed un primo video promozionale dell'anime Z/X: Code Reunion, adattamento dell'omonimo manga. L'uscita dell'anime è prevista per il prossimo autunno.
 
Terra, in un futuro non troppo remoto, cominciano ad apparire dei portali che conducono a mondi paralleli. Da essi escono creature e abitanti di altri mondi, che in realtà provengono dal futuro di diverse linee temporali. Gli invasori cominciano a combattere tra loro per conquistare la Terra, ma alla lotta dovranno unirsi anche gli abitanti del presente, per tentare di sopravvivere.
 

Il cast include:
È stato rivelato il cast dell'anime Z7X: Code Reunion
È stato rivelato il cast dell'anime Z7X: Code Reunion

Yui Ogura interpreterà l'opening della serie, mentre Noriyasu Agematsu, del gruppo Elements Garden, comporrà la canzone.

Yoshifumi Sueda (Rail Wars!, High School DxD Hero) dirigerà l'anime presso lo studio Passione, Tatsuhiko Urahata (Rokka no Yūsha, Tsuredure Children) sarà il responsabile della sceneggiatura, mentre Seres si occuperà del design dei personaggi.

Il manga di Urahata e Takuya Fujima (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) ha debuttato sulle pagine della rivista V Jump di Shueisha a settembre 2017, ma dallo scorso giugno è in pausa a tempo indeterminato a causa di un'improvvisa malattia di uno dei due creatori.

Sempre durante l'evento di qualche giorno fa, è stato rivelato anche un video promozionale per una nuova applicazione del franchise intitolatoa Z/X Code OverBoost.
 

Il gioco di carte di Z/X ha ispirato un primo anime nel 2014, un videogioco per la PlayStation 3, uno per il PC e un precedente adattamento manga sempre su V Jump nel 2012.

 


Il sito ufficiale di Machikado Mazoku, adattamento del manga di Izumo Ito, ha rivelato il cast e un primo trailer dell'anime che verrà trasmesso a partire dall'11 luglio su TBS e dal 13 dello stesso mese anche su BS-TBS.
 
Un giorno le abilità magiche demoniache della quindicenne Yuko Yoshida si risvegliano. Le crescono improvvisamente una coda e delle corna ma la sua forza resta quella di una ragazza normale. Il suo compito ora è quello di sconfiggere le maghette che abitano nella sua stessa città
 

Il sito ha inoltre pubblicato un video che anticipa l'opening e la ending della serie.
 

Il cast dell'anime comprende:

Sayaka Senbongi - Anri Sata
Ayaka Suwa - Shion Ogura
Hitomi Ohwada - Ryōko Yoshida
Sayaka Ohara - Seiko Yoshida
Konomi Kohara - Yūko Yoshida
Akari Kitō - Momo Chiyoda
Minami Takahashi - Lilith
Tomoyo Takayanagi - Mikan Hinatsuki

Hiroaki Sakurai (Cromartie High School, Maid Sama!, Saiki Kusuo no Psi Nan) dirigerà l'anime presso J.C. Staff, Keiichirō Ōchi (La Corda d'Oro: Blue Sky, Hinamatsuri, The Quintessential Quintuplets) si occuperà della sceneggiatura, mentre Mai Otsuka (Shakugan no Shana, Non Non Biyori, This Art Club Has a Problem!) curerà il design dei personaggi.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II