La Sony Pictures Television ha annunciato che Final Fantasy XIV riceverà un adattamento in una serie TV live-action dalla stessa compagnia di produzione responsabile per l'adattamento di The Witcher. Lo show avrà tutti gli stessi elementi (ambientazioni, personaggi, storia) di Final Fantasy XIV, il celebre videogame uscito nel 2013.
 
Fin dagli albori della storia di Eorzea, le tribù che si stabilirono nelle Terre del Nord vennero viste con benevolenza da divinità conosciute come "i Dodici". Sotto la loro guida illuminata si svilupparono i primi insediamenti fino a costituire le prime Città-Stato. Con la formazione di queste ultime non tardarono però ad arrivare le prime guerre di conquista che tinsero di sangue le cronache delle Terre del Nord. Non mancò nemmeno la presenza di eserciti provenienti da Oriente che aggravò il già drammatico scenario di distruzione e di morte di quelle lande. Alla fine le varie nazioni accantonarono le divergenze e decisero di stringere un patto che garantisse una volta per tutte la pace. Si pervenne dunque all'Epoca della Quiete; in tale periodo le Città-stato si dedicarono alla fortificazione ed alla difesa delle proprie terre. I regni pullulavano di mercenari, avventurieri, cavalieri erranti, ma anche di ladri, assassini e briganti; i regnanti, temendo un possibile degrado della società, fecero istituire delle organizzazioni atte a educare e correggere queste persone, al fine di convogliare verso il bene le loro abilità. Grazie a tali lungimiranti decisioni, nacquero le prime Gilde che diedero inizio all'epoca contemporanea: un'epoca che ha bisogno di speranze in un momento in cui cominciano ad intravedersi cupe ombre di incertezza.
 
Final Fantasy XIV

Dalla dichiarazione ufficiale della Sony possiamo leggere: "Il progetto avrà l'audace peculiarità della saga a trascendere i generi, esplorando le difficoltà che vi si celano nella magia e la tecnologia". Come detto la serie verrà sviluppata da Hivemind, gli stessi dietro a The Witcher. Ben Lustic e Jake Thornton curano la sceneggiatura e faranno parte di una squadra di produttori esecutivi di cinque persone.

"Lavoriamo senza sosta per unire artisti da tutto il mondo, uniti per onorare l'eredità straordinaria di questo franchise e i suoi milioni di fan attorno al mondo" ha detto Jason Brown, il con-fondatore della Hivemind.

Non vi sono al momento ulteriori informazioni riguardante il titolo ufficiale o la data di trasmissione. Ricordiamo infine che già il mondo di Final Fantasy 14 ha ricevuto un capitolo in live-action, ovvero lo show di Netflix Final Fantasy 14: Dad of Light che narra la storia di un padre ed un figlio che rafforzano il proprio legame grazie al videogame.

Fonte Consultata:
Polygon