Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

Sarà la giovane Halle Bailey (da non  confondersi con Halle Berry, la quale è intervenuta congratulandosi con la collega dopo che in molti avevano scambiato i due nomi) a interpretare la protagonista de La Sirenetta, il nuovo film live-action che Disney trarrà dal suo grande classico d’animazione del 1989. A sceglierla è stato proprio il regista Rob Marshall, già dietro la cinepresa di Mary Poppins Returns, il quale è stato colpito dalla sua “voce gloriosa” ma anche dalla sua “combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e concretezza” ritenuta fondamentale per un ruolo così importante.

Per Bailey questa promette di essere l’occasione della vita: la giovane 19enne, infatti, si era fatta conoscere assieme alla sorella 21enne Chloe per una serie di video di cover musicali pubblicate su YouTube col nome di Chloe x Halle. Dopo due Ep e una canzone divenuta sigla della serie Grown-ish, le due hanno pubblicato nel 2018 il loro primo album The Kids Are All Right, ricevendo due nomination ai Grammy come miglior album urban soul e miglior artista emergente. Tutto merito di Beyoncé, che aveva notato le due sorelle per una cover della sua Pretty Hurts e che poi le ha scritturate nella sua casa discografica e come artiste d’apertura per il suo tour europeo del 2016.


halle-bailey-sirenetta.jpg


Halle Bailey ha avuto anche qualche ruolo televisivo e cinematografico negli ultimi anni, nella stessa Grown-ish così come nella serie Disney Channel Austin & Ally e nel film con Queen Latifah Last Holiday. Ora dunque darà prova di sé nei panni di Ariel ne La Sirenetta, dove sarà con tutta probabilità affiancata da Melissa McCarthy nei panni di Ursula, e da Awkafina e Jacob Tremblay che daranno le voci a Scuttle e Flounder. Sul web però sono iniziati a circolare commenti contrariati sul fatto che un personaggio pensato come “bianco” venga interpretato da un’attrice di colore, con alcuni che sostengono che le storie originali debbano essere rispettate e altri che bollano queste osservazioni come puramente razziste.

Non poteva mancare la petizione su Change.org per chiedere la sostituzione dell’attrice.

Tra le motivazioni, leggiamo: “Ariel è iconicamente una ragazza con i capelli rossi. Perché privare i fan di questo elemento? […] Perché Ariel non poteva rimanere una giovane dai capelli rossi e gli occhi blu?”.


Fonte: https://www.wired.it/play/cinema/2019/07/04/halle-bailey-sirenetta-commenti-razzisti/


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.