Tra le altre novità presentate in occasione dell'Anime Expo di Parigi, trova spazio anche il primo teaser trailer per Sword Art Online Alicization: War of the Underworld, la seconda parte della terza serie anime tratta da Sword Art Online al momento in pausa dopo la trasmissione avvenuta tra l'autunno dell'anno scorso e l'inverno di quest'anno.
   
(Inizio spoiler) Dopo una lunga scalata, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, l'Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l'Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l'elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World... Fine Sinossi con spoiler - da non evidenziare se non si è vista la prima parte della serie.

La prima parte di Sword Art Online Alicization è stata trasmessa in simulcast ed è tuttora disponibile su VVVVID. In questi giorni è inoltre in uscita il primo cofanetto Blu-Ray e DVD dell'anime, pubblicato da parte di Dynit. La versione manga di Alicization è invece pubblicata da J-POP, insieme alla novel originale e a molte altre incarnazioni manga di SAO.

Per chi l'avesse mancata, ricordiamo inoltre,
la nostra intervista agli autori della light novel originale, Reki Kawahara e Abec, realizzata in occasione dell'edizione di Romics dell'aprile 2019.

Fonti Consultate:

Anime News Network