Qualche tempo fa, vi avevamo parlato in una news dei Wakki Seven, un gruppo di "eroi" fatti di odori ascellari che minaccia la buona igiene di noi poveri comuni mortali. Ci eravamo chiesti anche: "chi sarà mai in grado di sconfiggere i cattivi odori?". Dunque, signori e signore, adesso abbiamo trovato un degno sfidante! Non è contendente qualunque, si tratta di una spettrale presenza che vi libererà dallo sporco e dal sudore.

Gatsby, la stessa azienda che ha ideato i supereroi odorosi, ha preparato un'altra irriverente campagnia pubblicitaria con lo scopo di promuovere i propri prodotti per il benessere maschile. Questa volta il protagonista è Ittan Momen, uno yokai (più precisamente si tratta di uno tsukumogami) che si è impossessato di... un pezzo di stoffa bagnata.
 
Ittan Momen

Il suo compito sarà quello di rimuovere le gocce di sudore dai corpi di alcuni malcapitati. Fra le varie vignette, incontreremo un giovane ragazzo sudato, un temibile lottatore di sumo e un cane puzzolente. Tutti e tre verranno "salvati" dalla miracolosa freschezza di Ittan Momen!
 
Ittan Momen

Queste brevi strisce sono state pubblicate sul profilo Twitter ufficiale di Gatsby e sono state realizzate da un gruppo di illustratori che in precedenza aveva già lavorato sull'anime di Gegege no Kitaro (serie che parla, appunto, di yokai). Arrivati a questo punto, aspettiamo impazientemente un crossover con gli Wakki Seven, in modo da assistere allo scontro del secolo fra le forze del pulito e quelle dello sporco. Attenzione, produttori della Marvel! Fra poco anche quelli di Gatsby vi daranno filo da torcere con il loro originalissimo cinematic universe.


Fonte Consultata:
Twitter