L'account Twitter ufficiale per Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru, l'adattamento animato della serie novel di Light Tuchihi ha pubblicato il primo trailer per l'anime atteso ad ottobre.
 
La dea Rista evoca un eroe per aiutatala a combattere mostri nel suo mondo fantasy, che ricorda molto un videogame. L’eroe, Seiya, si rivela eccezionale sotto ogni punto di vista, ma è anche estremamente cauto, per non dire pesante: ad esempio compra sempre tre armature (una da indossare, la seconda di scorata, la terza come scorta della scorta); scatena l’inferno anche contro il più innocuo slime, tanto per essere sicuri, ecc…
 

Yuichiro Umehara (Gorō di DARLING in the FRANXX, Ken Wakashimazu di Captain Tsubasa 2018Charioce XVII di Shingeki no Bahamut: Virgin Soul) interpreterà il protagonista Seiya Ryūgūin e Aki Toyosaki (Marulk di Made in Abyss, Kofuku Ebisu di Noragami, Aoi Inuyama di Laid-Back Camp) sarà Ristarte.

Masayuki Sakoi (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) dirige l'anime presso White Fox. Kenta Ihara (Vinland Saga) supervisiona la sceneggiatura e Mai Toda (Girls' Last Tour) disegna i personaggi.

Tuchichi ha pubblicato la novel nel sito Kakuyomu nel 2016, il primo volume è stato stampato dalla Kadokawa con illustrazioni di Saori Toyota nel febbraio 2017, il quinto volume è stato messo in vendita lo scorso novembre. Vi è inoltre l'adattamento manga a cura di Koyuki (Log Horizon: The West Wind Brigade), pubblicato su Monthly Dragon Age della Kadokawa.
 

Il Gibiate Project, un gruppo che include Yoshitaka Amano (dei videogames di Final Fantasy) ha annunciato all'Anime Expo 2019 una nuova serie animata Gibiate, la cui premiere è attesa per l'edizione dell'Anime Expo del 2020.
 
Nel 2030 il virus Gibier ha infettato tutto il pianeta, trasformando gli infetti in mostri la cui forma varia in base a età, sesso e nazionalità. A cercare di fermare l'epidemia vi sono un dottore che ha dedicato la propria carriera a trovare una cura per Gibier e un samurai e un ninja provenienti dall'epoca Edo.
 
 

Amano ha creato il chara design originale per l'anime, Naoki Serizawa (manga di Resident Evil e Saru Lock) disegna i mostri, Yuzo Koshiro è il "Sound Creator" e gli Yoshida Brothers sono gli artisti musicali per la serie. Ryo Aoki (Girl Friend BETA) ha curato la storia originale e supervisiona la pianificazione, mentre l'attore Hiromi Sakimoto è citato come "performer".

Ecco di seguito i personaggi principali:

Sensui Kanzaki
 
Gibiate 01

Un samurai che è arrivato dagli inizi del periodo Edo. Conosciuto come Senningiri (squarciatore di mille uomini), ha ucciso numerosi nemici durante il periodo Sengoku con le sue spade gemelle: una katana ed una spada occidentale. Ma da ora ha giurato che non avrebbe più ucciso.

Kathleen
 
Gibiate 02

L'assistente del Dr. Yoshinaga, una ragazza mezzosangue ottimista, non è portata per i combattimenti ma riesce a salvare Sensui e Kenroku nel momento in cui arrivano nel mondo moderno.

Kenroku Sanada
 
Gibiate 03

Un ninja che è arrivato insieme a Sensui dagli inizi del periodo Edo. Imparentato con la famiglia Sanada, il Sengoku-daimyo del territorio degli Shinano. È un ragazzo pieno di energia, lotta contro i Gibias con le sue bombe.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II