Il sito ufficiale di Plunderer, adattamento animato dell'omonimo manga di Suu Minazuki ha diffuso un primo video promozionale dell'anime che arriverà a gennaio 2020.

La prima parte del trailer mostra i membri dello staff della serie, mentre la seconda riporta uno stralcio dell'intervista dedicata a Yoshiki Nakajima e Rina Hon'izumi, rispettivamente le voci di Licht Bath e Hina.
 
È l’anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è totalmente dominato dai “numeri”. Ogni essere umano è segnato fin dalla nascita da un “conteggio”. Il conteggio può indicare qualunque cosa: nemici sconfitti, clienti soddisfatti, criminali arrestati, gente che apprezza il cibo preparato, ecc. Maggiore è il numero, più elevata è la posizione sociale. Se per caso il conteggio dovesse arrivare a 0, il malcapitato finirà risucchiato nell'Abisso. Prima di precipitare nell'Abisso, la madre di Hina le fece un’ultima richiesta, ossia di partire alla ricerca del leggendario “Barone Rosso”.
 
 
Plunderer, è stato pubblicato un primo trailer ed una nuova visual dell'anime

Hiroyuki Kanbe (Oreimo, Gonna be the Twin-Tail!!) dirigerà la serie presso lo studio Geek Toys (RErideD), Masashi Suzuki (Lord of Vermillion: The Crimson King, Minami-ke: Okawari) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuka Takashina (Dance with Devils), Yūki Fukuchi (Bakuon!!) e Hiroki Fukuda (Voglio mangiare il tuo pancreas) cureranno i design dei personaggi.

Action Effects Animation Director: Satoshi Sakai, Masaharu Tomoda
Design Works: Yoshiaki Tsubata, Hiroshi Numata
Direttore artistico: Kenta Tsuboi (Kusanagi)
Color Design: Hitomi Ikeda
Directore della fotografia: Keisuke Nozawa (Graphinica)
Special 2D Works: Noriko Masuko
Editing: Masato Yoshitake
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Effetti sonori: Hiromune Kurahashi
Sound Production: HALF HP STUDIO
Musiche: Junichi Matsumoto
Produzione musicale: Nippon Columbia

L'opera di Minazuki ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa a dicembre 2014 e conta attualmente 12 volumi pubblicati.

 


Il sito ufficiale di Try Knights, adattamento anime dell'omonimo manga di Senzoku Erisawa e Shunsaku Yano, ha pubblicato un primo trailer ed una nuova visual della serie in arrivo il 30 luglio su NTV e successivamente su altre reti.

Il video rivela l'opening dell'anime "Mugen no Try" di Shōgo Sakamoto. La ending si intitola invece "Moyō" ed è eseguita dal gruppo Ivy to Fraudulent Game.
 
Akira Kariya, la nuova recluta del club di rugby, un giorno riceve dei consigli sul suo stile di corsa da uno studente di nome Riku Haruma. Quest’ultimo una volta era un gran appassionato di rugby, ma alla fine aveva lasciato stare perché gli era stato detto che non aveva il fisico adatto. Akira si interessa a Riku e si impegna a reinserirlo in squadra, nel contempo riaccendendo la sua passione per il gioco. Unendo le loro forze, i due creano un nuovo gioco molto tattico e punteranno a portare la squadra al top del torneo delle superiori.
 
Try Knights, reso noto il primo trailer ed una nuova visual dell'anime

Oltre ai due protagonisti, che potete osservare consultando questa news, il cast dell'anime include:
  • Seiji Maeda - Tomomi Hōryū, che ha giocato a pallavolo fino alle scuole medie, prima di entrare a far parte della squadra di rugby
  • Shūta Morishima - Pearce Valentine Shōtani, che aiuta diverse squadre
  • Yoshiki Nakajima - Seiichirō Nade, vicepresidente del consiglio studentesco ed ex-capitano della squadra di rugby
​​​​​​
Try Knights, annunciato il cast dell'anime
 
Try Knights, annunciato il cast dell'anime
 
  • Takuya Satō - Reo Asamiya, capitano della squadra di rugby della scuola superiore Sekirei
  • Wataru Urata - Yukiya Katashiro, studente del secondo anno della Sekirei che ha un proprio senso dell’estetica, il quale si intravede attraverso il modo in cui gioca
  • Tomoya Fukui - Akiomi Suruga, vice-capitano della squadra di rugby della Sekirei High School
Try Knights, annunciato il cast dell'anime
 
  • Shun Horie - Rinto Arimura, studente del primo anno e manager della squadra di rugby della scuola superiore Kinosaki
  • Haruki Ishiya - Shōgo Tenkawa, studente del secondo anno e capitano della squadra di rugby della Kinosaki. Passa più tempo a fare il delinquente che ad allenarsi con la propria squadra
Try Knights, annunciato il cast dell'anime

L'anime, prodotto dallo studio Gonzo, vedrà la collaborazione della Japan Rugby Football Union (il Giappone ospiterà in autunno la Coppa del Mondo di rugby).

La serie ha debuttato sulla rivista Monthly Comic Gene nel giugno 2018 con i primi due volumi che sono stati pubblicati da Kadokawa lo scorso marzo.
 

Il sito ufficiale di Oshi ga Budokan Ittekuretara Shinu, trasposizione animata del manga di Auri Hirao, ha svelato informazioni riguardanti la serie. L'anime è atteso per il 2020 ed avrà un totale di 12 episodi.

La storia parla di Eripiyo, una ragazza estremamente amante degli idol. Lei è follemente innamorata di Maina, un'idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un'esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan
 
 
oshi ga budokai

Ai Fairouz interpreterà Eripiyo.

Yusuke Yamamoto (Encouragement of ClimbAquarion Evol) dirigerà la serie presso 8-Bit (That Time I Got Reincarnated as a SlimeComet Lucifer). Deko Akao (Dopo la PioggiaPretty Rhythm Dear My Future) cura la series composition. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no SomaSagrada Reset) e Masaru Yonezawa (direttore delle animazioni per The Eden of GrisaiaValkyria Chronicles) cura il character design. Moe Hyūga (O Maidens in Your Savage SeasonSteins;Gate 0) compone la musica.

Ecco gli altri membro dello staff:

  • Sub Character Design: Ayumi Nishibata
  • CG Director: Yuji Ikuhara
  • Color Design: Yukari Fujiki
  • Direttore Artistico: Kenta Masuda
  • Art Setting: Tomoyasu Fujise
  • Direttore della Fotografia: Tooru Asamura
  • Montaggio: Megumi Uchida
  • Direttore del Suono: Jin Aketagawa
  • Effetti Sonori: Tsutomu Ueno
Il manga è stato pubblicato periodicamente nella rivista a partire dal 2015 ed ha ora raggiunto i quattro volumi in Giappone, mentre in Italia rimane ancora inedito. La serie si è posizionata nella top 20 della lista di manga femminili nella guida Kono Manga ga Sugoi! pubblicata da Takarajimasha, nel 2016.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III