Un nuovo meme si sta diffondendo negli ultimi giorni e questa volta sembra essere saltata fuori una cosa così grossa che ormai ne parlano anche i giornali. Si tratta dell'operazione "Storm Area 51", un'iniziativa di stampo satirico che consiste nel radunare più gente possibile il prossimo 20 settembre e andare ad invadere la base militare statunitense diventata famosa per i suoi misteri riguardanti la presenza di materiali top secret sulle forme di vita extraterrestri.
 
L'idea è stata lanciata da Jack Barnes, un australiano che ha lanciato su Facebook l'evento chiamato "Storm Area 51, They Can't Stop All of Us", il quale è riuscito in sole due settimane ad ottenere l'adesione di circa 900.000 utenti.
 
Storm Area 51

Il grido di battaglia lanciato da Barnes è stato il seguente:

"Ci incontreremo tutti davanti al centro turistico situato nei pressi dell'Area 51 e da lì ci coordineremo per entrare. Se corriamo come Naruto, possiamo muoverci velocemente in modo da schivare i loro proiettili. Andiamo a fare visita agli alieni!"

La popolarità di questo evento si è così diffusa all'interno della rete e nel mondo reale fino al punto che una portavoce delle Air Force americane ha scoraggiato chiunque a prendere sul serio questo scherzo.

Anche le community che ruotano attorno agli anime e i manga si stanno "organizzando" per tentare un colpo all'interno dell'Area 51. Cosa mai potrebbe nascondere il governo americano all'interno della sua base segreta? E se gli USA stessero sperimentando nuove tecnologie per ricreare geneticamente i primi individui di catgirls (ragazze-gatto) identiche a quelle che vediamo negli anime? Per questo motivo, un esercito di weeaboo della prima ora si sta radunando per prendere d'assalto in pieno stile Naruto la base e liberare le waifu tenute prigioniere dal governo... insieme anche a qualche ragazza aliena molto carina!
 
Area 51 catgirls
 
Area 51 catgirls

Così è partito questo nuovo filone secondario di meme sull'Area 51. C'è anche chi ha voluto disegnare una sua versione anime della base chiamata Area 51-chan. Qui sotto nella gallery vi riportiamo anche una selezione dei migliori meme a tema anime realizzati per l'occasione.
 
Area 51-chan


Fonte Consultata:
Know Your Meme