Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

17 miliardi di dollari sono stati cancellati dal capitale di Netflix. Ciò avviene dopo aver mancato gli obiettivi prefissati sul numero di nuovi abbonati e prima di perdere una serie di show chiave. Il crollo si è tenuto in sole 24 ore nella giornata tra mercoledì e giovedì. Le azioni sono crollate del 10.3% passando a un valore di 325,21 dollari per azione. È il peggior calo registrato in 3 anni e i 17 miliardi di dollari in meno di capitale rappresentano il più grande calo di un solo giorno nella storia di Netflix.

guai per Netflix arrivano dopo l’annuncio di aver registrato solo 2.7 milioni di nuovi utenti nell’ultimo trimestre (aprile-giugno 2019), contro i 5.2 previsti. Gli investitori sono stati anche spaventati dall’ammissione di Netflix di aver perso clienti negli Stati Uniti per la prima volta in otto anni, con un calo di 126.000 unità.

Le cause, secondo gli analisti, sono da ricercare sia nell’aumento di prezzi, sia nel mancato rinnovo dei diritti di alcune serie importanti (Netflix perderà a breve i diritti per Friends), sia per la mancanza di nuove proposte interessanti. Inoltre, c’è da considerare che sul mercato americano (e non solo) stanno arrivando nuove piattaforme di streaming in concorrenza come Disney+, HBO Max, NBC Universal. Ognuno delle quali toglierà i propri show da Netflix per averli in esclusiva.



Adesso, Netflix ha 151,6 milioni di abbonati nel mondo.

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.