Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Sembra non avere fine il lungo periodo poco felice di Jun Maeda, famoso scrittore e compositore musicale delle opere targate Visual Art's/Key (ClannadAngel Beats!). Un anno fa circa avevamo riportato le dichiarazioni di un autore stanco di scrivere sceneggiature per serie anime e pesantemente logorato dalle aspre critiche rivolte nei suoi confronti in seguito all'uscita di Kamisama ni Natta hi, che lo hanno costretto ad un'improvvisa scomparsa dalla scena pubblica e dai social media. Negli scorsi mesi è stata rilasciato finalmente Heaven Burns Red, il nuovo videogioco free-to-play da lui sceneggiato, un titolo che anch'esso è stato bersaglio di critiche da parte di alcuni utenti su Twitter, i quali hanno giudicato troppo noiosa e povera la sua trama.
 
Heaven Burns Red

Maeda ha risposto ad un paio di commenti con un accentuato tono di autocommiserazione: "Mi scuso per non essere bravo abbastanza." Ad un commento che definiva la storia del più recente evento uscito su Heaven Burns Red come la "peggiore mai vista in un videogioco", lo scrittore ha invece replicato così: "Sono stato io a scriverla. Ho letto un po' di opinioni in giro e pare che questo sia l'evento con più recensioni negative fra quelli usciti finora. Mi dispiace davvero tanto."

Questi sono stati gli ultimi tweet dopo che Maeda ha deciso ancora una volta di lasciare Twitter e cancellare il suo account. Si aggiunge così un nuovo capitolo alla travagliata carriera di uno dei nomi più importanti fra gli sceneggiatori di visual novel, ormai da lungo tempo entrata in una fase di decadenza che ha impattato negativamente anche sulla vita dello stesso Jun Maeda. Lo scrittore, che da sempre ha diviso in due gli appassionati fra chi lo sostiene e chi invece lo detesta, sembra essere arrivato al limite della sopportazione e aver perso quasi del tutto la sua autostima. I messaggi da lui lasciati palesano un velo di preoccupazione che non può non far riflettere sul suo futuro.

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.


Fonte Consultata:
Anime News Network