AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Minna!! Come state?? Questo periodo è stato davvero particolare, dovete perdonarmi! Difatti, il nostro solito appuntamento mensile è slittato. Perché mai?? Semplicemente sono stata lontana da casa quasi due mesi per motivi di lavoro! Cerco di recuperare con questa top 5! Con la speranza che possa risultare di vostro gradimento! Intanto, spero vi stiate godendo l'estate, il mare e un pochino di sano relax! E ora... musica!

Primo amv
 

Questo primo amv ha un significato particolare per me. Sto vivendo un'estate particolarmente diversa: lavoro, amici e amore. Perché l'estate non è fatta soltanto di svago sfrenato! Ci sono quei momenti in cui ricordi le estati passate.. e ti balza agli occhi uno di questi amv. Nostalgico, dolce, che ha sempre il sapore e l'odore dei raggi del sole...


Secondo amv
 

Questa seconda scelta l'ho fatta principalmente per la canzone utilizzata per il montaggio (Take away dei Chainsmockers). Lo so, in questa top 5 l'atmosfera è decisamente malinconica, ma cosa ci posso fare?! >.<
In ogni caso, il brano si presta benissimo ad essere accostato ai paesaggi e personaggi utilizzati. Un crossover davvero gradevole.


Terzo amv
 


"Giorni d'estate": semplice musica strumentale, le immagini che scorrono in modo fluido come il suono dei tasti sul pianoforte... ed è subito estate...


Quarto amv
 


Questo che segue non è un vero e proprio amv, ma una piccola leggenda di una storia marina. Non è la solita sirenetta ma credo meriti ugualmente! I disegni hanno quel tocco di "folklore". In questo caso, la storia raccontata è "La leggenda del mare". Voi cosa ne pensate?


Quinto amv
 


Per concludere, la scelta più frivola del mese! In onda su Animeclick: cosa prevede oggi la programmazione?! Ahahahah

Come sempre ringrazio tutto lo staff di Animeclick e tutti voi che mi seguite qui e su Tomodachi! Cos'altro posso dire! Aspetto come sempre i vostri commenti positivi o negativi per migliorare la rubrica e...vi aspetto a settembre!! Bacioni! Vostra Mitsuki!!