Lo scambio dei corpi è un importante elemento della trama del famoso successo del regista Makoto Shinkai, Your Name, tanto che lo si può definire anche un film di fantascienza. I meccanismi di questo scambio sono ben radicati nella mitologia e nel misticismo, quindi potrebbe anche essere descritto come un film fantasy. Per non parlare dei risvolti comici che ne derivano e del finale pieno di suspense.

 


Ma, più di ogni altra cosa, Your Name è una storia d'amore e si dice che abbia avuto un ruolo importante anche in molti rapporti amorosi nel mondo reale. In occasione dell'uscita del nuovo film anime di Shinkai, Weathering with You, l'utente di Twitter @ganpon714 si è preso un momento per ricordare che, tre anni fa, si era sparsa la voce che Your Name portasse bene a coloro che guardavano il film insieme durante un appuntamento.
 
"Tre anni fa su Twitter si vociferava che se tu avessi guardato Your Name con qualcuno, ti saresti sposato. Così ho chiesto a una ragazza di andare a vederlo insieme e quando è finito lei ha detto "Vado a casa".
'Immagino che sia la fine', avevo pensato, ma oggi sono andato a vedere Weathering with You con la stessa ragazza. Ha accettato di venire con me, dato che adesso è mia moglie ".

 

▼ Your Name


Dopo @ganpon714 altri utenti di Twitter hanno lasciato commenti che provano quanto il film abbia funzionato:

“È successa la stessa cosa anche a me. La persona con cui ho visto Your Name è ora mio marito".

“Il mio ragazzo e io avevamo appena iniziato ad uscire insieme quando siamo andati a vedere Your Name. Entrambi abbiamo iniziato a piangere nella stessa parte ed era la prima volta che vedevamo piangere l'un l'altra. E ora è mio marito".

"La mia ragazza aveva vinto i biglietti per una proiezione speciale, con il saluto dello staff di Your Name nel quartiere Roppongi, a Tokyo, quindi siamo andati. Ora siamo fidanzati e stiamo pianificando il nostro matrimonio e stiamo anche programmando di andare a vedere Weathering with You insieme".

“Un ragazzo che mi aveva parlato della voce che girava sul fatto che il film di Shinkai aiutasse le coppie a sposarsi, mi ha invitato a vedere Your Name. Dopo il film ha detto: 'Vuoi andare a prendere una tazza di caffè?', ma ero così nervosa che invece sono tornata a casa. Oggi sono andata a vedere Weathering with You con lui, visto che siamo sposati e lui mi ha invitato a guardare di nuovo un film insieme".

"[Invece di andare a guardare Weathering with You] il ragazzo con cui ho visto Your Name ed io siamo rimasti a casa e abbiamo guardato un film anime, Summer Wars, in TV dopo che abbiamo messo a letto nostro figlio."

 

Ovviamente non tutte le coppie che hanno guardato Your Name sono rimaste insieme e, riguardo la voce che girava sul suo potere di incidere sul destino delle coppie, alcuni hanno commentato su Twitter in questo modo:

"Ho chiesto a una ragazza di andare a vedere Your Name con me e quando è finito ha detto 'Vado a casa'. Fine."

“Ho chiesto a una ragazza di andare a vedere Your Name e, quando è finito, ha detto 'Vado a casa' ... Poi mi ha tradito, quindi oggi vado a guardare Weathering with You con una ragazza diversa. "

E poi segnaliamo anche questo ricordo tenero:

"Avevo già sentito parlare della voce che circolava e, mentre guardavamo Your Name, eravamo sopraffatti dall'emozione. Continuavo a guardare la persona sedutami accanto, che era venuta al cinema con me... la mia mamma. A proposito, io e mia mamma stiamo programmando di andare a vedere Weathering with You insieme".


Pare che la teoria secondo cui guardare Your Name con qualcuno/a che ti piace sia di buon auspicio non porti sempre ai risultati sperati. Al di là del matrimonio o dei figli, ciò che è bello è sicuramente riuscire ad emozionarsi durante la visione del film di Shinkai e, così, stabilire una profonda connessione emotiva con le persone intorno a noi.


Fonte consultata:
Sora News24