La Sunrise ha annunciato che il nuovo anime Gundam Build Divers Re:RISE, verrà trasmesso in streaming sul nuovo canale YouTube di Gundam nel mese di ottobre. Il sito ufficiale dell'anime ha rivelato inoltre un nuovo video promozionale ed una nuova visual.
 
L'opera è ambientata due anni dopo la storia di Gundam Build Divers, con una nuova versione del "Gunpla Battle Nexus Online" e nuovi Divers: Hiroto, un diver solitario che gioca come mercenario; Kazami, un vagabondo, May, una diver misteriosa che partecipa a battaglie GUNPLA tutto il giorno, e Parviz, un Diver esordiente con una personalità introversa ma che ama giocare in co-op. Per quanto questi quattro individui siano solitari e piuttosto diversi, il destino li farà incontrare per formare un team all'interno del Gunpla Battle Nexus Online.
 
 
Gundam Build Divers Re:Rise, nuovo trailer e visual per il nuovo anime

Ecco in ordine i quattro protagonisti, insieme ad un quinto personaggio di nome Freddie, e alcuni Gundam che appariranno nella serie:
 
Ecco i personaggi di Gundam Build Divers Re:Rise
 
Ecco i vari gundam nell'anime di Gundam Build Divers Re:Rise
 
Ecco i vari gundam nell'anime di Gundam Build Divers Re:Rise

Shinya Watada dirigerà l'anime presso Sunrise BeyondYasuyuki Muto (Mobile Suit Gundam UC) si occuperà della sceneggiatura, Kazuhiro Hara (Log Horizon) curerà il character design originale, mentre Shuri Toida (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) disegnerà i personaggi per l'animazione. Masami Obari sarà l'action director, mentre Shinya Kusumegi e Sakiko Uda, invece, saranno gli animatori dei mecha. Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Junya Ishigaki, Ippei Gyōbu, Humikane Shimada, Kenji Teraoka, Shinya Terashima, e Takayuki Yanase copriranno i ruoli di mechanical designer, e lo Studio Naya sarà preposto alla realizzazione degli sfondi. Hideakira Kimura comporrà la musica. Per concludere, BANDAI SPIRITS e ADK sono creditate come rispettivamente come collaboratori della pianificazione e della produzione.

L'ultimo anime del franchise di Gundam Build, Gundam Build Divers, ha esordito nell'aprile 2018 ed è disponibile su Crunchyroll.

 


Il sito ufficiale dell'OVA Is the Order a Rabbit?? Sing For You ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime che verrà rilasciato in DVD e Blu-ray il prossimo 26 settembre. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Singer Song Payapoya Melody", eseguita dal gruppo Petit Rabbit's with beans (composta dal cast dell'OVA).
 
Chino viene scelta per la parte da solista per il concerto. Chino chiede a Rize di aiutarla a sentirsi più a suo agio nel cantare di fronte agli altri, quindi danno inizio ad un torneo di karaoke. Ma nel frattempo vedendola esercitarsi tutti diventano sempre più eccitati per il concerto, rendendo Chino nervosa.
 

Il sito ha inoltre rivelato il nuovo membro del cast Nana Mizuki, che darà voce alla madre di Chino.
 
Is the Order a Rabbit??, rivelato nuovo membro del cast

Per conoscere lo staff ed ulteriori dettagli sull'anime potete consultare questa news.

 


Il sito ufficiale di YU-NO, adattamento anime dell’omonima visual novel di Hiroyuki Kanno, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al nuovo arco narrativo dell'anime. Il video presenta un'anticipazione della nuova opening, "MOTHER", eseguita da Konomi Suzuki.
 
Takuya Arima è uno studente, il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, il ragazzo trova un pacco appartenuto a suo padre e al suo interno vi trova uno specchio che è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni. Assieme allo specchio, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre...
 

Il sito ha rivelato inoltre una nuova visual (sotto) del personggio Yu-no, doppiato da Ari Ozawa. Il nuovo cast include Asami Sanada nel ruolo di Sayless, Kyōko Sakai nel ruolo di Ailia, e Marina Inoue nel ruolo di Amanda. Altri membri comprendono Yuki Nagaku, Mari Doi, e Biichi Satou.
 
YU-NO, è stata pubblicata una visual del personaggio doppiato da Ari Ozawa

La serie, composta da 26 episodi, ha debuttato lo scorso 2 aprile. L'anime entrerà nel suo arco narrativo "fantasy world" a partire dal 18° episodio, dopo l'attuale "present world".

Ulteriori dettagli riguardo l'anime e lo staff li potete trovare in questa news.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III