Il sito ufficiale dedicato all'anime spin-off di Strike Witches, Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches (Allied Air Force Magical Idols Luminous Witches), ha pubblicato un primo trailer in cui vengono rivelati alcuni nuovi membri del cast. La data di uscita dell'anime è fissata per il 2021.
 
La storia, che sarà originale e collegata come spinoff a quella principale, si focalizzerà su uno squadrone di Witches non combattenti ma impegnate come gruppo di idol per tenere alto il morale delle truppe e delle popolazioni colpite dal nemico.
 

I nuovi membri del cast comprendono (non è stato rivelato il doppiatore del terzo personaggio):

Misaki Yuki - Manaia Matawhaura Hato, 13 anni. Il suo famiglio è l'uccellino kiwi. È una ragazza allegra con un grande appetito e una grande dormigliona, proveniente dalla New Zeeland Air Force. Sebbene il kiwi sia un animale capriccioso, lei se ne prende cura e lo chiama "Kyu-chan".

Miu Kotosaka - Sylvie Cariello, 15 anni. Il suo famiglio è una pecora. Nata e cresciuta in Romagna, vanta eccellenti record di allenamento, ma è stata in qualche modo assegnata a una banda militare. In realtà è piuttosto pigra, ma ha una vena competitiva quando si tratta di moda. Sembra mantenere una sorta di segreto.

Joanna Elizabeth Stafford, 12 anni. Il suo famiglio è un cane della prateria. È originaria di New York City in Liberion ed è soprannominata "Jo". Quando si risveglia come strega decide di arruolarsi nella Marina di Liberazione al fine di provvedere a otto fratelli più giovani al posto dei suoi genitori, i quali sono malati. È un'artista di talento e ha disegnato l'emblema dell'unità e le insegne personali delle Streghe. A 12 anni, è la più giovane tra le Streghe, ma tratta almeno la metà di loro come sorelle più giovani.
 
Sono stati rivelati alcuni nuovi membri del cast di Luminous Witches

Il sito ha inoltre pubblicato anche una visual in cui è possibile osservare tutti i personaggi della serie.
 
Luminous Witches, nuova visual per l'anime spin-off

Qui di seguito potete invece leggere i membri del cast già annunciati:

Sayaka Tsuzuki - Eleonore Giovanna Gassion (terza da sinistra nell'immagine sopra)
Ami Aimoto - Lyudmila Andreyevna Rouslanova (quarta da sinistra nell'immagine sopra)
Mai Narumi - Virginia Robertson (quinta da sinistra nell'immagine sopra)
Minako Hosogawa - Inori Shibuya (sesta da sinistra nell'immagine sopra)
Ryō Mamiya - Aira Payvikki Linnamar (settimana da sinistra nell'immagine sopra)
Momo Hanae - Maria Magadalene Dietrich (ottava da sinistra nell'immagine sopra)

Humikane Shimada si è occuperà del character design delle Streghe. Shimada e Projekt World Witches sono incaricati della produzione dell'opera originale, mentre Shouji Saeki (regista e sceneggiatore di vari episodi di Strike Witches e Strike Witches 2) dirigerà la serie e si occuperà della sceneggiatura. Kadokawa lavorerà alla musica.

L'anime è stato invece presentato per la prima volta nel 2008 e ha portato alla realizzazione di un sequel, un film e una serie OVA. Il franchise ha anche portato alla creazione dell'anime di Brave Witches nell'ottobre 2016, oltre a numerosi manga spin-off, romanzi e giochi. La nuova serie animata Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! è stata presentata in anteprima il 9 aprile scorso mentre un film di 30 minuti uscirà in Giappone il 4 ottobre. L'anime Strike Witches: Road to Berlin, invece, sarà presentato in anteprima nel 2020.

Fonte Consultata:
Anime News Network