Il famoso videogioco per smartphone A3!  sviluppato da Liber Entertainment diverrà un anime, ora c'è l'annuncio ufficiale (il primo annuncio risale a febbraio): la serie anime andrà in onda in due parti, la prima "Season Spring & Summer" da gennaio a marzo 2020 mentre la seconda "Season Autumn & Winter" da luglio a settembre 2020. Il sito ha rivelato anche un nuovo membro del cast e lo staff che lavora alla produzione.
 
 Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.

Ecco il video promo di "Season Spring" e la nuova visual:
 

 
a3! anime 2020
 

Kaori Nazuka sarà la voce di Izumi Tachibana, direttrice e leader della Mankai Company. Il resto del cast sarà lo stesso del videogioco e anche le musiche saranno prodotte nuovamente da Masayoshi Ōishi.

Ecco i membri dello staff:

Il videogioco A3! ha debuttato nel gennaio 2017 raggiungendo più di 2 milioni di download in nemmeno un mese. Nel marzo 2018 i download erano arrivati a 5 milioni. L'app è arrivata in cima alla classifica dei videogiochi iOS più venduti il 9 e il 10 gennaio 2018. 

Il videogioco presenta quattro gruppi di attori che rappresentano le 4 stagioni. I giocatori sono anche produttori e possono aumentare le abilità dell'intero gruppo. Il videogioco ha ispirato anche un'opera teatrale andata in scena la scorsa estate al Galaxy Theatre di Tokyo e a Kyoto. Un'altra opera teatrale dal titolo Mankai Stage A3! ~Autumn & Winter 2019~ è andata in scena dal 31 gennaio all'11 febbraio alla Nippon Seinenkan Hall di Tokyo, il 23 e 24 febbraio alla Shimonoseki Community Hall a Yamaguchi, dal 27 febbraio al 3 marzo all'Umed Arts Theatre di Osaka e dal 15 al 24 marzo al Galaxy Theatre di Tokyo.


Fonte consultata:
Anime news network