Il sito ufficiale di Digmon Adventure: Last Evolution Kizuna, il prossimo film animato dell'amato franchise atteso per il 21 febbraio 2020, ha svelato il titolo dei cinque corti animati attesi per il Digimon Adventure Memorial Story Project per celebrare i 20 anni dell'anime di Digimon. I corti includono un prequel per Last Evolution e varie side stories sulla vita dei protagonisti che originalmente dovevano far parte del film.

Ecco i titoli dei cinque corti:
  • Sora e (Verso il Cielo oppure A Sora)
  • Kokoro no Ana (Un Buco nel Cuore)
  • Igakusei Joe Kido (Studente di Medicina Joe Kido)
  • Akogare no Jogress Shinka (La Desiderata Evoluzione di Jogress)
  • Titolo Segreto

Una pagina di Crowdfunding per il Digimon Adventure Memorial Story Project rimarrà aperta fino al 2 ottobre, l'obiettivo è di raggiungere 10 milioni di yen, in cambio i donatori potranno avere ad esempio il Blu-ray dei cinque corti animati che sarà spedito in ottobre, ma la campagna è limitata per i residenti in Giappone. I corti saranno disponibili a fine novembre come extra anche per i clienti del LB Pop-Up Theater del Shibuya PARCO.

Il primo episodio dei corti sarà trasmesso online e, come si può leggere nella pagina della campagna, anche se non viene raggiunto l'obiettivo della stessa i corti saranno comunque prodotti e disponibili in un qualche modo.

Hiromi Seki, produttore delle varie serie di Digimon, si occuperà della supervisione del lungometraggio; Kenji Watanabe (monster designer delle precedenti serie) lavorerà al design dei Digimon, mentre Katsuyoshi Nakatsuru (storico character designer delle prime quattro serie Digimon, oltre che di Dragon Ball ZDr. Slump e Beet Vandel Buster) tornerà a disegnare i personaggi umani. Alla regia Tomohisa Taguchi. Torna al completo anche il cast di Digimon Adventure Tri.

Fonte Consultata:
Anime News Network