Il sito ufficiale di Somali to mori no Kamisama ('Somali e lo spirito della foresta'), l'anime tratto dall'omonimo manga di Yako Gureishi, ha svelato il primo trailer contenente anche la sigla di apertura e nuove informazioni sul cast. Il titolo della opening è “Arigatou wa Kocchi no Kotoba” ed è eseguita da Naotarou Moriyama.
 
In un mondo governato da spiriti, goblin e molti altri tipi di creature misteriose, la razza umana è perseguitata e spinta sull'orlo dell'estinzione. Un giorno, avviene l'incontro tra un golem e una ragazza umana. Quest'opera racconta le vicende dei due, il primo guardiano della foresta, la seconda appartenente ad una razza ormai distrutta. È la storia di un viaggio, e di un legame tra padre e figlia.
 


L’anime andrà in onda da gennaio, posticipando così l’uscita che era invece prevista per questo autunno. Crunchyroll co-produce l'anime e ne ospiterà anche la première durante il Crunchyroll Expo, che avrà inizio questo venerdì.

Veniamo a scoprire che Yu Kobayashi sarà nei panni di Kikila.

Gli altri membri del cast comprendono:
  
Somali to Mori no Kamisama trailer e cast


L'anime vedrà Kenji Yasuda (Macross Delta) alla regia, presto lo studio Satelight, e Ikuko Itoh (Sailor Moon e il mistero dei sogni) al character design. Inori Minase eseguirà anche la ending, intitolata “Kokoro Somali”.

Il manga di Gureishi debuttò nell'aprile 2015, su sito di webcomics Tokuma Shoten. Attualmente è ancora in corso e la pubblicazione è arrivata al sesto volume.


Fonte Consultata:
Anime News Network